Incidente in zona Corneto a Macerata, 59enne di Civitanova trasportata in ambulanza all’ospedale. E’ successo poco dopo le 13 in corrispondenza di un incrocio. Coinvolte una Opel Zafira che viaggiava in direzione Macerata, condotta da un 28enne di Tolentino, e una Mini con a bordo la donna, di Civitanova. L’impatto fra le due auto è avvenuto nei pressi dell’incrocio con contrada Valteia. Immediati i soccorsi, con gli operatori del 118 che hanno trasferito la donna al pronto soccorso del nosocomio del capoluogo. Le sue condizioni non sono gravi. Illeso il conducente della Opel. Sul posto per i rilievi del caso la polizia stradale e i vigili del fuoco di Macerata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Strada stretta , mal tenuta, poca segnaletica sia orizzontale che verticale , con ponticello stretto nel punto piu’ a valle , e corrono come pazzi ….
Premesso che, statistiche alla mano, in quell’incrocio si verificano in continuazione incidenti (anche quelli che non vengono alla ribalta dei “media”), una domanda mi sorge spontanea vedendo la “mini”: come mai non sono scoppiati gli air-bag? forse la sig.ra indossava la cintura? Già perchè molte auto se non metti la cintura gli air-bag NON funzionano. Quanti ne sono a conoscenza? Poi per carità si dirà che gli air-bag erano difettosi…..Auguri ai feriti!!
errata corrige: ….. forse la sig.ra NON indossava la cintura…
Il problema sta nel fatto che molti per evitare le code che si creano nel tratto che sale da Piediripa a Macerata o viceversa per scendere,preferiscono usare un viottolo oramai divenuto una strada ad altissima densità con i rischi che ne conseguono.Non è possibile concentrare tanti”intoppi”in un punto nevralgico per l’ingresso in città.