Dicono di raccogliere contributi per il sisma di Amatrice, due donne derubano un’anziana che però reagisce e cerca di trattenerle ma queste la spintonano e fuggono. E’ successo nel pomeriggio di ieri a Mogliano. Una donna di 77 anni ha aperto la porta a due sconosciute che chiedevano contributi per il sisma di Amatrice. Una di loro l’ha distratta, l’altra si è messa a frugare in giro per la casa e trovato denaro (qualche migliaio di euro). L’anziana ha capito cosa stava accadendo e ha reagito cercando di bloccare le donne. Che però sono riuscite a fuggire dando uno spintone all’anziana. La 77enne è però riuscita a trattenere una delle borse delle ladre, riuscendo a recuperare parte della refurtiva. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Poi quando se la prendono con gli anziani proprio mi manda in bestia….
Ma come si fa a tenere in casa tutti quei soldi…
In ogni caso non bisogna mai aprire la porta agli sconosciuti.
“Come si fa a tenere in casa tutti quei soldi ?” Forse perché, se vengono tenuti in banca o alle poste, sono proprio questi istituti a rubarli ? (proponendo investimenti ad alto rischio come sicuri e applicando bolli e commissioni)
Contro questi elementi che, si approfittano di persone anziane o di particolari situazioni, non bisogna avere pietà. Invece, nel caso i delinquenti saranno catturati, verranno rilasciati dopo poche ore.
Questo è il punto. La non punibilità è il migliore incentivo al delinquere.