Pulizia e decoro urbano,
interventi anche nella città alta
CIVITANOVA - Ripulita la scarpata di viale della Rimembranza e disciplinati gli spazi per i cassonetti. Sul litorale liberati i sottopassi pedonali da sabbia e detriti
E’ stata ultimata in questi giorni la pulizia della scarpata del primo tratto del viale della Rimembranza a Civitanova Alta. Ne hanno dato notizia oggi pomeriggio gli assessori Francesco Peroni e Gustavo Postacchini sottolineando che gli interventi per la sistemazione del secondo tratto proseguiranno con l’arrivo della bella stagione. In concomitanza sono stati sistemati i cassonetti dei rifiuti ubicati lungo la carreggiata. Nella postazione dell’isola ecologica, dove spesso vengono conferiti oggetti in maniera impropria, sono previsti maggiori controlli e in futuro sarà posizionata una telecamera per la videosorveglianza atta a disciplinare comportamenti errati di abbandono dei rifiuti da parte delle utenze private e commerciali. La razionalizzazione degli spazi dei bidoni ha permesso di ricavare altri due parcheggi per le automobili. Inoltre sono state posizionate quindici stazioni di avvelenamento per topi, interamente ricaricate da una settimana. Gli assessori Peroni e Postacchini hanno poi precisato che i lavori di consolidamento di Porta Marina stanno procedendo senza interruzioni, anche in questi giorni di maltempo. L’obiettivo, come già annunciato, è quello di vedere ultimato il restauro entro il mese di marzo, in base alla gara di appalto.
A Civitanova porto intervento di pulizia nei sottopassi litoranei e nel tunnel che, nel borgo marinaro a sud della piazza, anche per effetto della movida notturna, era diventato un ricettacolo di sporcizia e motivo di giuste lamentele dei residenti. Ditte specializzate hanno effettuato la pulizia e il lavaggio della pavimentazione e hanno rimosso anche le scritte spray alle pareti. Erano invece non transitabili i sottovia litoranei, per colpa dei detriti e della sabbia che si erano depositati in terra a causa delle bufere di vento e delle mareggiate. Sono intervenuti i mezzi e il personale comunali per effettuare la pulizia.
(l. b.)


Un articolo di giornale per aver fatto cose normalissime. O forse ci affidiamo alla monnezza per aprire la campagna elettorale?