Angela Finocchiaro e le Calendar girls:
“Pubblico e Lauro Rossi meravigliosi”
MACERATA - Sala Castiglioni gremita per l'incontro con il cast dello spettacolo in scena al teatro. Ieri la prima è stata sold out
E’ il grazioso salotto della sala Castiglioni alla biblioteca Mozzi Borgetti di Macerata ad ospitare l’incontro con il cast di Calendar Girl. Trascinatrice della nutrita compagnia di attori la effervescente Angela Finocchiaro. Con lei nomi di eccezione: Laura Curino, Ariella Reggio, Matilde Facheris, Corinna Lo Castro, Carlina Torta e Titino Carrara. Talenti cercati e sapientemente diretti dalla regista Cristina Pezzoli. Sul palco si racconta la storia vera di un gruppo di amiche che decidono di realizzare un calendario senza veli per donare il ricavato in beneficenza ad un ospedale. Quello dove una delle protagoniste ha trascorso gli ultimi mesi al fianco del marito malato. Il pubblico che già ieri ha riempito il Lauro Rossi promette sold out anche per la replica di stasera.
La piéce, è l’adattamento italiano del grande successo inglese di Tim Firth che ha appunto attinto da una storia vera. Ammaliato dal cast il pubblico, stimolato dalla curatrice dell’incontro Carlotta Tringali svela il suo debole per uno spettacolo tutt’altro che facile da mettere in scena. “Anche per noi non è stato semplice togliersi degli abiti in scena – ammette Finocchiaro – Per applicare questo coraggio abbiamo impiegato del tempo e non è stato automatico solo perché siamo delle attrici”. Dal canto suo il Lauro Rossi e il pubblico non deludono il cast. “L’accoglienza del pubblico maceratese e questo Lauro Rossi sono meravigliosi – dice Titino Carrara – Se c’è un pubblico e un teatro così quella è già una gratificazione per il nostro lavoro”.
(Cla.Ri.)




