Marina Calderone guiderà il Comitato unitario degli ordini e dei collegi professionali (Cup) per il triennio 2017-2020: è il terzo mandato consecutivo al vertice dell’organismo degli ordini e dei collegi professionali italiani per la presidente del Consiglio nazionale dell’ordine dei Consulenti del Lavoro. Subito dopo l’elezione, la Calderone ha dichiarato che questo mandato “si apre in una stagione particolare che coinciderà con l’approvazione del primo intervento di sostegno alle professioni: il Jobs Act dei lavoratori autonomi”. “Un provvedimento – ha spiegato Calderone – che guarda alle competenze e alla specificità degli ordini professionali in chiave sussidiaria e al lavoro autonomo come un comparto in espansione, riconoscendo la dovuta attenzione ad una realtà di 2,3 milioni di professionisti che alimentano un indotto occupazionale di circa 4 milioni di persone”. “Questa – ha poi continuato – è una nomina al servizio delle professioni. Un gioco di squadra importante con il quale continueremo a far capire la valenza del nostro lavoro di professionisti ordinistici e del ruolo di tutela alla fede pubblica”.
Marina Calderone con il sindaco di Treia Franco Capponi all’inaugurazione della scuola di formazione dei consulenti del lavoro
“Sono tante le sfide di questo terzo mandato. Per noi è importante – ha ribadito la presidente – guardare all’apporto che possiamo dare al Paese il quale deve lasciarsi alle spalle la crisi e dare nuova linfa al lavoro intellettuale e a tutti quei giovani che vogliono costruirsi un futuro ponendo il loro impegno a favore del Paese”. Fra i Consulenti del Lavoro e la Città di Treia esiste da tempo un rapporto ben saldo e consolidato, culminato, lo scorso anno, in occasione della Summer School, il tradizionale appuntamento di formazione per i Consulenti del lavoro, con l’inaugurazione della sede della Scuola di Alta Formazione per i consulenti del lavoro. “Nell’esprimere a Marina Calderone le più fervide felicitazioni, il sindaco e l’amministrazione comunale di Treia augurano buon lavoro alla rieletta presidente ed formulano l’auspicio che il suo terzo mandato segni il passaggio da una situazione di crisi che perdura da anni ad una nuova stagione che segni la svolta e la rinascita del nostro Paese, sul fronte dell’occupazione e dello sviluppo economico”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati