Terremoto, il 25 gennaio
la manifestazione a Roma
Una delegazione chiederà di essere ricevuta in Parlamento

L’esercito oggi a Sarnano

Camerino (foto di Giuseppe De Rosa)
Il 25 gennaio i terremotati sfileranno a Roma e chiederanno che una loro delegazione sia ricevuta in Parlamento. Il malcontento delle popolazioni colpite dal sisma di Umbria, Marche e Abruzzo è anche approdato due giorni fa su Facebook. In un gruppo che conta oltre 13mila iscritti che però, segnalano altri organizzatori, in parte stanno decidendo per una data diversa e per una manifestazione separata. Il ritrovo mercoledì in ogni caso è alle 10 in piazza Santi Apostoli, a circa un chilometro da Montecitorio. Prevista la partecipazione di oltre 400 persone. I terremotati avevano già protestato il 15 gennaio ad Accumoli contro i ritardi negli aiuti ai territori colpiti dallo sciame sismico (leggi l’articolo).
(Servizio aggiornato alle 23,22)
Ritardi, problemi e incertezze: “Manifestazione terremotati a Roma”
Ma che chiedete di essere ricevuti, entrate di forza, cacciateli dalle poltrone e fatevi portare il pranzo dai cuochi e dai camerieri, naturalmente a gratis che è roba vostra. Chi volete che vi ascolti, o meglio tutti vi potranno ascoltare e dopo che cosa credete di ottenere. Già dovrebbero pagare per quello che è successo fino adesso e voi vi dovete umiliare a chiedere di essere ricevuti? E se a voi si uniranno anche tanti cittadini stufi di questo stato a corsie preferenziali, tanto meglio.
Dobbiamo partecipare tutti non solo Marche ,Umbria e Abruzzo siamo esseri umani e siamo il popolo e tutti dobbiamo protestare Insieme per un sistema che nn funziona .Devono capire che comanda un popolo se si vuole ,non 100,200,400, politici Dementi con il culo piantato in poltrona e senza vivere i problemi .