Incidente in moto,
migliorano le condizioni del 35enne

SCHIANTO - Il ragazzo, di Loro Piceno, era stato coinvolto ieri in un gravissimo scontro in sella alla sua moto in provincia di Arezzo. Dopo una lunga e delicata operazione all'ospedale di Siena, è stato dichiarato fuori pericolo di vita

- caricamento letture

 

yourimage-1-400x225

L’incidente di ieri (foto di etruria.it)

 

di Leonardo Giorgi

Migliorano le condizioni del 35enne di Loro Piceno che ieri è stato coinvolto in un incidente in sella alla sua moto a Cortona, in provincia di Arezzo (leggi l’articolo). Il giovane, I. V., è stato operato all’ospedale di Siena, dove è attualmente ricoverato, ed è fuori pericolo di vita. Nell’incidente, il 35enne ha subìto gravi lesioni al volto e ad una gamba.

Doveva essere una tranquilla gita in moto quella di ieri mattina per il 35enne di Loro Piceno che, insieme ad un suo amico, stava girando per le strade della Toscana. Intorno alle 12 si trovavano lungo una statale nel comune di Cortona. Mentre i due percorrevano un tratto rettilineo, una Volkswagen Tiguan si è spostata al centro della corsia per svoltare. Il 35enne, avanti di qualche decina di metri rispetto all’amico, si è trovato davanti l’auto e non è riuscito a frenare in tempo per evitare l’impatto. Lo scontro è stato violentissimo. Il giovane è stato sbalzato dalla sua Ducati ed è finito in un campo a lato della carreggiata. L’amico, evitato l’impatto, è andato subito ad accertarsi delle condizioni del 35enne. Chiamati i soccorsi, sul posto sono intervenuti il 118 e i carabinieri della Compagnia di Cortona. Il ragazzo non era cosciente ed era rimasto ferito gravemente ad una gamba e al volto. Dopo un’ora e mezza sul posto, i paramedici hanno stabilizzato il giovane. Trasferito in eliambulanza all’ospedale di Siena, è stato trasferito d’urgenza in sala operatoria. Il ragazzo aveva perso molto sangue. Dopo diverse ore sotto i ferri (l’intervento si è concluso solo in tarda serata), il giovane è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva. Le condizioni del 35enne sono in miglioramento ed è fuori pericolo di vita. L’uomo, sposato, in passato ha gestito un locale a Loro Piceno e attualmente lavora alla Ica di Civitanova.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X