Goldenplast ko a Lauria

VOLLEY A2 - I potentini guidati da Adriano Di Pinto sprecano molto e cadono in 3 set con Lagonegro

- caricamento letture

Lagonegro-Potenza-Picena

 

Trasferta da brividi a Lauria. A gelare la GoldenPlast Potenza Picena non è la neve, ma la doccia fredda del PalAlberti. Gli uomini di Adriano Di Pinto s’inchinano con il massimo scarto alla matricola Basi Grafiche Geosat Lagonegro sciupando molto in tutti i parziali. Il sodalizio marchigiano ritrova il capitano Visentin nello starting six, ma deve rinunciare a Bellini, ancora debilitato per l’influenza e, soprattutto, deve rimandare l’appuntamento con la vittoria. Onore e merito ai servizi degli avversari, sempre insidiosi con il norvegese Kvalen, e per le astuzie tecniche in banda, con Boscaini che alla sciabola preferisce il fioretto giocando spesso di sponda con il muro biancazzurro. I maggiori rimpianti sono per le battute poco produttive dei potentini, per qualche palla di troppo caduta nei momenti essenziali e, in un campo animato da un supporto incessante dei tifosi lucani, per la serata in chiaro scuro degli attaccanti in forza al club marchigiano. Argenta, meno preciso rispetto alle ultime presentazioni, chiude comunque il match con 15 punti all’attivo, dietro al best scorer Galabinov (17 punti). Da elogiare la partenza sprint al centro. Nota lieta in una serata amara. La strada per la Pool Play Off si fa più impervia, mentre la Basi Grafiche si riduce il ritardo a una sola lunghezza. Domenica 15 gennaio di nuovo in campo all’Eurosuole Forum di Civitanova (ore 16) contro la Sieco Service Ortona, che ha sconfitto Aversa 3-0 e arriverà alla sfida con il Volley Potentino più motivata che mai.

Il tabellino:

BASI GRAFICHE GEOSAT LAGONEGRO – GOLDENPLAST POTENZA PICENA 3-0 (25-22, 25-22, 25-21)

LAGONEGRO: Kvalen 16, Fortunato L, Cubito 4, Da Silva ne, Gabriele ne, Boesso, Maiorana L, Boscaini 8, Zonno ne, Giosa 4, Galabinov 17, Piazza 4. All. Falabella.

POTENZA PICENA: Casulli L, Codarin U 5, Colarusso ne, Bucciarelli U ne, Cristofaletti, Zonca 7, Visentin 2, Argenta 15, Biglino 6, Marcovecchio ne, Lazzaretto 7. All. Di Pinto.

Arbitri: Gasparro di Salerno e Morgillo di Napoli

Note: durata set 37’, 30’, 24. Totale 1h 31’. Lagonegro: errori al servizio 12, ace 3, muri 4. Potenza Picena: errori al servizio 10, ace 0, muri 6


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X