La premiazione del team di Renzo Grottesi armatore dell’anno con Claudia Giampaoli team manager premiata dall’assessore Piergiorgio Balboni. Al centro la presidente del club Cristiana Mazzaferro
di Laura Boccanera
E’ la giovane Maria Giulia Cicchinè l’atleta dell’anno del club vela Civitanova. La vela si tinge di rosa con la campionessa nazionale giovanile classe laser 4.7. Un riconoscimento che lo storico club civitanovese ha tributato ieri sera durante la tradizionale cena di fine anno al ristorante Orso. Presenti gli atleti e i soci. La giovane Cicchinè ha conseguito importanti risultati tra cui il secondo posto al campionato europeo giovanile laser 4.7, seconda classificata femminile under 16 Italia cup Genova, seconda classificata under 16 femminile Italia cup Malcesine e terza classificata under 16 femminile all’Europa Cup Hyres. Con in tasca il titolo di campione italiano di vela di Altura classe 0 1 2, campione italiano Offshore 2016 e campione dell’Adriatico è Renzo Grottesi l’armatore dell’anno 2016. Una stagione ottima per l’armatore confermata anche dal primo posto Orc overall “Roma per tutti” il 1°reale 500 il 2° overall 200 il 3° posto overall Palermo Montecarlo e un 2°posto Swan Cup Porto Cervo. La serata si è aperta con la presentazione e premiazione i ragazzi della pre agonistica cadetti juniores e pulcini Allenati da Sebastiano Paolini e Valentina Stronati e Francesco Paesani. Tra gli ospiti della cena, protagonisti delle premiazioni anche le autorità cittadine: presenti il sindaco Tommaso Corvatta, l’assessore allo sport Piergiorgio Balboni, e tra i rappresentanti delle autorità militari il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Civitanova il Maggiore Enzo Marinelli e il dirigente del commissariato Civitanova Ciro De Luca.
Ad aprire la serata alcuni video con le immagini più belle delle gare e delle regate e il ricordo e l’applauso a Giovanni Cittadini, storico socio del club, recentemente scomparso. Alla conduzione, elegantissima, la presidente del club Cristiana Mazzaferro coadiuvata da Oscar Monina. Segnati anche i vincitori della loro e quest’anno è stato vinto a Alessio Marinelli con Uji Uji. Riconoscimenti anche ai vincitori della categoria Sport, Classic e Mini. Premiati Vittorio Palmieri con Sibilla, Piero Paniccia con Folgore E Alessio Marinelli con Uji Uji. Per la categoria alloclassic Pennati Emilio grandicelli con Lasko’s dream, Giuseppe Salvucci con escape e Vittoria di Giorgio Paolucci. Per la categoria Palo mini premiati Andrea Emili con alchimix, Anime Salve del raggio di sole Sailor Team e Superciuk di Filippo Capparruccini. Le novità di quest’anno l’ingresso di un giovane atleta per la categoria Kite surf che approderà alle prossime Olimpiadi di Buenos Aires. Si tratta di Filippo Marabini che nel 2016 ha partecipato al campionato nazionale TT race. Riconoscimenti per i risultati ottenuti nella scorsa stagione agonistica anche per Stefano Cossiri, Marco Serafini, Michele Regolo, Cecilia Belletti campione zonale assoluto Optimist cadetti, Erik Montemarano giovane atleta al primo anno di attività che ha ottenuto un ottimo terzo posto al campionato zonale, Desia Di Domenico, Alina Iuorio, Pierdomenico Sailing Team, Piero Paniccia, Sandro Paniccia, Alessio Marinelli, Giorgio Traini, Matteo Franciolini campione nazionale Laser Radial over 19, e Sandro Iesari con Be wild Campione Italiano Assoluto vela altura Classe 0 12 regata, campione italiano Offshore 2016.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati