Scivolone Maceratese,
all’Helvia Recina brinda il Sudtirol

LEGA PRO - I biancorossi cedono 2 a 1 e restano in piena zona play out. Nel finale espulso capitan Quadri (ospiti in dieci dal 71'). Mercoledì si torna in campo per la sfida salvezza di Teramo
- caricamento letture
maceratese-sudtirol-11

L’esultanza del Sudtirol

 

maceratese-sud-tirol-fdm-11

 

di Andrea Busiello

(foto di Federico De Marco)

Pesante sconfitta interna per la Maceratese. All’Helvia Recina brinda il Sudtirol che vince 2 a 1. A decidere la gara le reti, tutte nel primo tempo, di Gliozzi e Fink per gli ospiti inframezzate da quella di Petrilli. Entrambe le squadre hanno chiuso in dieci per le espulsioni di Sarzi al 71′ e Quadri al 90′. Con il ko odierno la Maceratese resta in piena zona play out e mercoledì sarà in campo a Teramo in un vero e proprio scontro salvezza anticipato. In tribuna ad assistere la gara odierna anche il ds del Palermo Daniele Faggiano, diretto poi a Firenze per la gara serale dei siciliani.

LA CRONACA – Inizio di gara a ritmi bassi per la Maceratese. Al 9′ ci prova Furlan con sfera di poco a lato mentre al 18′ il tentativo di Turchetta termina alto sopra la traversa. Gli ospiti passano in vantaggio al 25′: assist di Tulli per Gliozzi e pallone in rete. Al 28′ il Sudtirol ha la chance per raddoppiare ma Forte devia in corner. Il pareggio della Maceratese arriva al 31′: bella giocata di Turchetta sulla sinistra, pallone al centro e Petrilli mette in rete. Ancora Maceratese: al 36′ Malaccari manda alto di poco. Gli ospiti tornano in vantaggio al 43′: Fink stoppa in area e tira di collo dentro con pallone alle spalle di Forte. L’ultima emozione del primo tempo la regala capitan Quadri al 46′ quando il suo tentativo colpisce la traversa. Nella ripresa ci prova Palmieri al 4′, Marcone manda in corner. All’11 intervento prodigioso di Forte sul tentativo di Fink. La Maceratese spinge e il Sudtirol resta in dieci per il rosso a Sarzi (doppia ammonizione). Al 41′ ci prova Turchetta ma Marcone manda in corner. Anche la Maceratese resta in dieci per il rosso a Quadri al 45′ (doppia ammonizione anche per lui). L’arbitro concede solo due minuti di recupero e per la formazione di casa non c’è più speranza: il Sudtirol vince 2 a 1 all’Helvia Recina. A fine gara mister Giunti esprime parole di rammarico: “Sono molto dispiaciuto per il risultato e per come è maturato – dice il tecnico – Abbiamo avuto un brutto approccio alla gara e ci siamo svegliati troppo tardi. Capisco che la posta in palio era elevata ma dovevamo iniziare meglio la gara. Adesso dobbiamo subito voltare pagina e pensare alla gara di mercoledì a Teramo”. Sulle condizioni di Colombi, uscito nel corso del primo tempo per un infortunio alla spalla, ecco la situazione: “Purtroppo andrà valutato attentamente. Nei prossimi giorni capiremo l’entità dell’infortunio”.

 

Il tabellino:

MACERATESE: Forte 7, Gremizzi 5 (58′ Mestre 5,5), Marchetti 5,5, De Grazia 6 (79′ Cannoni sv), Quadri 5,5, Colombi 6 (32′ Palmieri 6), Turchetta 6,5, Petrilli 6,5, Ventola 5,5, Malaccari 6, Perna 5,5. All: Giunti.

SUDTIROL: Marcone 7, Obodo 6,5, Bassoli 6, Cia 6, Furlan 6,5, Gliozzi 7 (87′ Spagnoli sv), Fink 7, Tulli 6,5 (72′ Baldan 6), Di Nunzio 6, Sarzi 5,5, Brugger 6. All: Viali.

ARBITRO: Raciti di Acireale.

RETI: 25′ Gliozzi, 31′ Petrilli, 43′ Fink.

NOTE: Spettatori 700 circa. Espulso Sarzi al 71′ e Quadri al 90′. Ammoniti Marchetti, Petrilli, Marcone.

maceratese-sud-tirol-fdm-14
maceratese-sud-tirol-fdm-12
maceratese-sud-tirol-fdm-11
maceratese-sud-tirol-fdm-10
maceratese-sud-tirol-fdm-9
maceratese-sud-tirol-fdm-8
maceratese-sud-tirol-fdm-13
maceratese-sud-tirol-fdm-3
maceratese-sud-tirol-fdm-4
maceratese-sud-tirol-fdm-7
maceratese-sud-tirol-fdm-6
maceratese-sud-tirol-fdm-2
maceratese-sud-tirol-fdm-1



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X