Terremoto, gatta resta chiusa in casa:
trovata viva 38 giorni dopo

CAMERINO - La micia Minù è rimasta bloccata nell'abitazione in piena zona rossa. E' stata recuperata dalla padrona tornata a riprendere le sue cose

- caricamento letture

gattocamerino

La gatta Minù


Una gatta non dalle sette, ma dalle quaranta vite. Minù è stata trovata viva a 38 giorni dalla scossa di terremoto del 26 ottobre, in un appartamento di via San Francesco a Camerino.
L’abitazione si trova in piena zona rossa.
Ieri pomeriggio la padrona di Minù, una gatta meticcia, si è recata con i vigili del fuoco a recuperare le sue cose nella casa in cui viveva. Oltre agli oggetti la signora Silvana, pensionata, è riuscita a portare via anche la micia, trovata in buone condizioni. Emozionata la donna ha pensato che si tratta di un miracolo. “Eravamo stati una prima volta qualche settimana fa in casa, sempre con i vigili per recuperare alcune cose – racconta la donna – ho chiamato a lungo Minù, ma non sono riuscita a trovarla. Mio figlio le ha lasciato delle crocchette e un po’ d’acqua, non pensavo più di poterla vedere ancora viva”. Invece ieri pomeriggio la signora Silvana ha avuto una bella sorpresa: “Quando sono entrata ho subito visto che la ciotola delle crocchette era vuota e anche l’acqua era finita. Ho chiamato la gatta e l’ho vista appena entrata in camera. Per non farla scappare ho chiuso la porta e l’ho acchiappata, per portarla via con me”. Una volta recuperati gli oggetti, tutto in pochi minuti, la pensionata è uscita con l’amata Minù. A prima vista la gatta sembra stare bene, resta un mistero su come sia riuscita a sopravvivere tutto questo tempo, dato che il portone del palazzo è rimasto chiuso.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X