Una gatta non dalle sette, ma dalle quaranta vite. Minù è stata trovata viva a 38 giorni dalla scossa di terremoto del 26 ottobre, in un appartamento di via San Francesco a Camerino. L’abitazione si trova in piena zona rossa.
Ieri pomeriggio la padrona di Minù, una gatta meticcia, si è recata con i vigili del fuoco a recuperare le sue cose nella casa in cui viveva. Oltre agli oggetti la signora Silvana, pensionata, è riuscita a portare via anche la micia, trovata in buone condizioni. Emozionata la donna ha pensato che si tratta di un miracolo. “Eravamo stati una prima volta qualche settimana fa in casa, sempre con i vigili per recuperare alcune cose – racconta la donna – ho chiamato a lungo Minù, ma non sono riuscita a trovarla. Mio figlio le ha lasciato delle crocchette e un po’ d’acqua, non pensavo più di poterla vedere ancora viva”. Invece ieri pomeriggio la signora Silvana ha avuto una bella sorpresa: “Quando sono entrata ho subito visto che la ciotola delle crocchette era vuota e anche l’acqua era finita. Ho chiamato la gatta e l’ho vista appena entrata in camera. Per non farla scappare ho chiuso la porta e l’ho acchiappata, per portarla via con me”. Una volta recuperati gli oggetti, tutto in pochi minuti, la pensionata è uscita con l’amata Minù. A prima vista la gatta sembra stare bene, resta un mistero su come sia riuscita a sopravvivere tutto questo tempo, dato che il portone del palazzo è rimasto chiuso.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Io la avrei cercata subito. ..
Gatta ci cova.
W Minu’!!!!!!
Povera piccola!!
Gli animali domestici hanno un cuore davvero formidabile e io li ho sempre amati fin da piccoli, sopravvivono fino alla fine delle forze possibilità e conoscono bene l’ambiente dove vivono e sono capaci anche di gestire la situazione al meglio di noi umani e quindi non si lasciano a prendere il panico e trovano sempre una via dove ripararsi finchè possono.
In + riescono anche a razionare il cibo in piu giorni possibili finche non viene qualcuno a salvarli
Certo che gli animali sanno gestire la situazione in modo impeccabile meglio di noi umani purtroppo noi non riusciamo a gestirla al meglio e andiamo letteralmente in panico, paure, fobie, e quant’altro e li che nascono problemi. 😀
Certamente se riuscissimo a imparare come fanno i gatti e cani e altri animali domestici di sicuro avremmo una situazione migliore in tutti gli aspetti 😀
Solo Shakespeare, Goethe, Proust e il gatto hanno capito cosa sia il sonno.