Inps chiusa per inagibilità,
Piermattei: “Riattivate immediatamente”

SAN SEVERINO - Il sindaco lancia un appello per l'agenzia di Tolentino chiusa il 31 ottobre: "Il trasferimento degli uffici ha creato un ulteriore disagio ad una popolazione già stremata dal sisma"

- caricamento letture

rosa-piermattei_foto-lb

Il sindaco di San Severino Rosa Piermattei

“Le istituzioni non possono abbandonare il territorio in un momento così difficile come quello che stiamo vivendo a causa anche del terremoto”. Il sindaco di San Severino, Rosa Piermattei, fa sentire la propria voce, che si aggiunge a quella di altri amministratori del territorio, a difesa dei lavoratori e del servizio reso fino ad oggi dall’agenzia Inps di Tolentino chiusa il 31 ottobre per inagibilità e trasferita alla filiale provinciale di Macerata. “Gli sportelli di Tolentino, con 12 unità di personale – sottolinea Piermattei – sono a servizio di un bacino d’utenza di circa 70mila persone che va da Corridonia, a Pollenza, alla stessa San Severino, San Ginesio e arriva fino a Sarnano. Il trasferimento improvviso degli uffici ha creato un ulteriore disagio ad una popolazione già stremata dal continuo sisma. Insieme ad altri sindaci di questo territorio chiedo, pertanto, al direttore regionale e a quello provinciale dell’Inps di riattivare immediatamente, e senza indugi, una struttura capace di dare risposte in materia pensionistica, erogare sussidi e aiuti per maternità, disoccupazione insieme a servizi alle attività commerciali. Non credo che si possa approfittare dell’emergenza terremoto per chiudere definitivamente, e in silenzio, l’agenzia Inps di Tolentino e di questo nostro territorio”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X