Rossi fuori, torna De Vivo:
maggioranza a rischio per il bilancio

CIVITANOVA - Con una lettera firmata da Costamagna e dal sindaco, al consigliere viene revocato il ruolo di capo della lista che va al presidente del consiglio. A rischio i numeri per la votazione dI domani sera (16 giugno)

- caricamento letture
Il consigliere Pier Paolo Rossi

Il consigliere Pier Paolo Rossi

 

di Laura Boccanera

Dentro De Vivo fuori Pier Paolo Rossi. E’ arrivata al capolinea la querelle che per mesi ha visto contrapposto il capogruppo di Uniti per cambiare al presidente del consiglio comunale Ivo Costamagna. Dopo la richiesta di Rossi di uscire dalla civica pur conservando il suo ruolo di capogruppo, spunta una lettera, firmata da Costamagna e dal sindaco che di fatto estromette Rossi dal ruolo di capogruppo. Un colpo di mano che potrebbe costare caro alla giunta Corvatta domani sera, quando si andrà all’approvazione del bilancio preventivo.

Livio De Vivo

Livio De Vivo

Rossi infatti ha annunciato che non parteciperà all’assise e se dovessero esserci assenze tra le fila della maggioranza, come successo due consigli fa, sarà crisi. Con la lettera, che porta la data del 23 maggio, ma solo ora è stata diffusa, capogruppo di Upc diventa Ivo Costamagna. Rientra nella lista, ma rimanendo fuori dalla maggioranza, a detta del presidente del consiglio, Livio De Vivo. «Non è una decisione solo mia – aggiunge Costamagna – c’è stata una riunione della lista e si è deciso di espellerlo. Rossi non poteva non sapere della lettera. La sostanza politica, al di là dei formalismi delle procedure (contestate da Rossi in quanto a suo avviso il sindaco non può far parte della lista, ndr) è che il consigliere è fuori dalla lista e non può rappresentarla in consiglio comunale. Continuerò ad invitare Rossi come capogruppo, ma deve stare in un gruppo misto, ma non possiamo continuare con una persona che sta con due magliette in consiglio comunale. La procedura non mi interessa perché il regolamento non prevede nulla, nemmeno l’inamovibilità del capogruppo».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X