Giammario Cappelletti
di Sara Santacchi
Sta prendendo sempre più forma il Fiorentina Camp organizzato dalla Junior Macerata che si svolgerà dal 3 al 9 luglio allo stadio della Vittoria, aperto ai ragazzi tesserati e non, sia maschi che femmine, dai 6 ai 15 anni. Un progetto a cui sta lavorando con grande impegno la società a partire dal dirigente Giammario Cappelletti, ormai a tempo pieno nel sodalizio del capoluogo.
Cappelletti, il Fiorentina Camp è una novità assoluta?
«Assolutamente sì e siamo contenti di potercene occupare. La Fiorentina si è rivolta a noi per questo impegno estivo che sarà affidato ai loro tecnici e noi ovviamente seguiremo tutta la parte logistica».
Significa che i piccoli calciatori saranno allenati direttamente da istruttori della società toscana?
«Sì. Lavoreranno con loro direttamente sul campo, il tutto nel nome del divertimento».
Come nasce questa iniziativa con la Fiorentina?
«Ho lavorato nel settore giovanile viola. Attraverso qualche contatto col patron Della Valle, ci siamo sentiti con la società e abbiamo mosso i primi passi per quella che diventerà una collaborazione. I nostri allenatori sono già stati a Firenze, per dei corsi e degli stage. Ovviamente è una grande opportunità per noi e per i ragazzi: il camp vuole essere un punto di partenza per un’affiliazione, in provincia saremo gli unici».
Come si strutturerà il camp?
«Daremo a ogni iscritto un kit completo di ogni cosa, dalla tuta, al pranzo, alla borsa. Le attività si svolgeranno dalle 8,30 alle 18,30 e abbiamo pensato a un servizio di trasporto con pullmini gratuiti che andranno a prendere i ragazzi che non possono raggiungere il campo sportivo autonomamente. Ogni gruppo di 10-12 ragazzi avrà a disposizione un istruttore che li seguirà nelle diverse sessioni di lavoro, tutte con un doppio intento ludico e formativo».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
io inviterei anche il sodalizio della fiesola, cosi ci divertiamo tutti…