Spazio pubblicitario elettorale

Halley Matelica salva,
battuta Fermignano

BASKET - La formazione di coach Pecchia batte 72 a 58 i pesaresi in gara due dei play out e mantiene la categoria

- caricamento letture
Vigor halley matelica

La Vigor Halley Matelica festeggia la salvezza

 

La Vigor Halley Matelica chiude con il sorriso una stagione quanto mai rocambolesca. La banda di coach Pecchia sapeva di essere più forte di Fermignano, e di dover chiudere la pratica e la serie play out il prima possibile, per evitare una battaglia senza quartiere in una gara 3 dove avrebbe avuto tutto da perdere.  E alla fine la squadra ha centrato l’obiettivo, offrendo una delle sue più convincenti prestazioni in trasferta della stagione. La Vigor parte come sempre qualche minuto più tardi degli avversari, ed è 9-0 per Fermignano all’avvio. Gli uomini di coach Biondi continuano a guidare il primo periodo fino alla fine, mantenendo invariato il vantaggio: 21-12 il parziale alla prima sirena. Nel secondo quarto Rath si accende e suona la carica con due triple: l’Halley ricuce lo strappo e riesce ad arrivare quasi al pareggio sul 33 – 32 all’intervallo: partita completamente riaperta e qualche certezza per i padroni di casa che se ne va. Nel terzo periodo Matelica non si fa sorprendere e, anzi, restituisce il favore a Fermignano, volando fino al +9. A quel punto comincia un lungo elastico che si protrae fino alla sirena quando Monacelli mette la bomba da otto metri che significa il +13 sul 40-53. L’inizio dell’ultimo quarto è di quelli pericolosi: antisportivo di Sorci su Roberti che frutta, tutto compreso, ben 6 punti. Poi si accende Cassese e Fermignano arriva anche a -5. Ma la Halley non vuole riaprire il discorso. Tripla di Sorci e schiacciata di Ranitovic per la nuova, definitiva, doppia cifra di vantaggio: uno strattone decisivo per le forze dei padroni di casa. Finisce 58 – 72 per la Halley, che vince così la serie e chiude la sua stagione.

Il tabellino:
Pall. Fermignano – Vigor Halley Matelica: 58 – 72 (21-12; 33-32; 40-53)
FERMIGNANO: Giannotti, Vignaroli n.e., Cassese 15, Spadoni, Tagnani 11, Santi n.e., Roberti 18, Pontellini n.e., Alleruzzo 4, Crescentini 10, Ginaj. All.: Biondi.
MATELICA: Sorci 15, Monacelli 7, Rath 13, Antonini n.e., Munjic 14, Perini, Toppi n.e., Selami 4, Piloni 8, Ranitovic 11. All.: Pecchia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X