Montecosaro ai play off,
il Chiesanuova vince e si salva

PROMOZIONE, IL PUNTO E LA TOP 11 - Gli uomini di Giandomenico se la vedranno nella semifinale con il Potenza Picena, che chiude al secondo posto in classifica. Quelli di Travaglini condannano il Montottone alla retrocessione, Muccia e Aurora Treia ai play out

- caricamento letture
sangiustese vs futura 96 promozione in eccellenza foto ap (18)

(Foto d’archivio)

 

di Sara Santacchi

L’ultimo atto della regular season del girone B di Promozione ha decretato la griglia degli spareggi play off e play out. E’ stata una corsa all’ultimo secondo perché il Potenza Picena con la rete di Santoni all’88’ sul San Marco (1-0 il finale) riesce a guadagnarsi il secondo posto in classifica e affronterà in casa, (sul proprio terreno di gioco ancora imbattuto) sabato 30 aprile la matricola Montecosaro che pareggia col Montefano (2-2), ma per la classifica avulsa riesce ad accedere agli spareggi al posto dell’Atletico Piceno. Era probabilmente la partita più interessante da seguire nelle zone nobili della classifica quella tra gli uomini di Giandomenico e la squadra di Pierantoni. Quest’ultima rientra anch’essa nei play off e affronterà in trasferta la Lorese che scivola al terzo posto per la sconfitta in casa del Villa Musone (2-0). Il Chiesanuova si guadagna la salvezza diretta in virtù del 4-0 sul campo del Montottone che retrocede direttamente. Un Di Francesco in grande spolvero trascina alla vittoria l’Aurora Treia sul Porto Sant’Elpidio (4-3), risultato che serve per poter disputare i play out davanti al proprio pubblico contro il San Marco Servigliano il 30 aprile. Il Muccia a sua volta si giocherà la possibilità di rimanere in Promozione passando dagli spareggi dopo essersi imposto per 3-1 su un Atletico Azzurra Colli che regge un tempo, ma poi si piega alla voglia di portare a casa i tre punti degli uomini di Rossi. Se la vedranno a Capodarco con il Futura 96 che perde 3-0 col Portorecanati che così può festeggiare la salvezza diretta. Sconfitta indolore con l’Atletico Piceno (2-1) per la Sangiustese che ha ormai festeggiato la vittoria del campionato da diverse settimane. Sabato scenderà in campo contro il Marina, vincitrice del campionato di Promozione girone A, per il titolo regionale.

LA TOP 11:
1 Menghi (Chiesanuova)

2 Cesari (Montefano)

3 Casson (Portorecanati)

4 Salvetti (Muccia)

5 Petruzzelli (Montecosaro)

6 Reucci (Villa Musone)

7 Aquino (Montefano)

8 Borioni (Muccia)

9 Santoni (Potenza Picena)

10 Alex Di Francesco (Aurora Treia)

11 Gasparini (Portorecanati)

All.: Santoni (Potenza Picena)

Il personaggio della settimana: Aquino (Montefano). Finisce la regular season con una doppietta che gli fa guadagnare lo scettro di re dei bomber. Il tecnico Pierantoni spera di continuare a sfruttare la sua vena realizzativa anche nei play off.

LA CLASSIFICA: Sangiustese 60, Potenza Picena 48, Lorese 47, Montefano 45, Montecosaro 43, Atletico Piceno 43, Villa Musone 43, Atletico Azzurra Colli 37, Portorecanati 37, Porto Sant’Elpidio 36, Chiesanuova 36, Futura 96 35, Aurora Treia 34, San Marco Servigliano 34, Muccia 33, Montottone 30.

IL CALENDARIO:

Sabato 24 aprile a Villa San Filippo alle 16,30: Sangiustese – Marina per il titolo regionale

Sabato 30 aprile – Semifinale play off: Potenza Picena – Montecosaro; Lorese – Montefano
Sabato 30 aprile – Spareggio play out: Aurora Treia – San Marco Servigliano; Futura 96 – Muccia

Sabato 7 maggio – Finale play off
Sabato 14 maggio – Spareggio vincenti finali play off



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X