Montefano ai play off,
bagarre per evitare la retrocessione

PROMOZIONE, IL PUNTO E LA TOP 11 - Aquino e compagni battono il Montottone e guadagnano un posto negli spareggi dove troveranno anche Lorese e Potenza Picena. Corsa per la salvezza, vincono Chiesanuova e Treia: decisivi gli ultimi 90 minuti per stabilire l'ultima in classifica e la griglia play out

- caricamento letture
Promozione (1)

(Foto d’archivio)

 

di Sara Santacchi

Lorese, Potenza Picena e Montefano si assicurano un posto nei play off con una giornata d’anticipo. E’ la squadra di Ruffini ad esultare per i risultati della penultima giornata del girone B campionato di Promozione. Il 2-0 inflitto al Futura 96 le permette di restare da sola al secondo posto in classifica, visto il pari a reti bianche che i giallorossi di Santoni ottengono contro il Villa Musone. Pandolfi e Morresi decidono l’incontro per i biancocelesti e nell’ultima gara della stagione, proprio contro il Villa Musone, basterà un pareggio per assicurarsi la certezza di disputare i play off  in casa davanti al proprio pubblico. Centra quello che sembrava un sogno a inizio stagione anche il Montefano che vince 3-0 contro il Montottone. Menghini che sblocca il risultato a fine primo tempo, Aquino e Gigli che completano l’opera e mandano l’avversario al tappeto, salendo a quota 44 punti. Il trionfo in campionato non ferma la Sangiustese che continua a onorare la stagione. Finisce 2-2 col Portorecanati dopo che la capolista si era portata sul 2-0. Storani e Ferrini riacciuffano un pari che momentaneamente vale per gli arancioni la salvezza diretta. Si giocherà tutto negli ultimi 90’. Complicatissima la situazione in zona play out. Tre punti di platino li guadagna il Chiesanuova: la rete del baby Medei regala lo scontro salvezza col Muccia che finisce ultimo in classifica. La squadra di Rossi, infatti, resta con 30 punti in fondo alla classifica insieme al Montottone e dovrà giocarsi le ultime speranze di evitare la retrocessione diretta sabato con l’Atletico Azzurra Colli. Tuttavia l’ultimo turno della stagione vedrà anche di fronte Montottone-Chiesanuova per una sorta di spareggio anticipato che promette fuoco e fiamme. L’Aurora Treia alza la testa imponendosi con un netto 5-1 sul campo dell’Atletico Piceno e andrà a giocarsi la salvezza con un Porto Sant’Elpidio che non ha più nulla da chiedere al campionato. Contro questi ultimi s’illude fino all’ultimo minuto il Montecosaro che va in vantaggio con Perugini, ma vede raggiungersi al 93’ da Cuccù, rimanendo così in zona play off, consapevole però che dovrà sudarsi gli spareggi sabato nella sfida contro il Montefano. Finisce 0-0 tra Atletico Azzurra Colli e San Marco Servigliano.

Il personaggio della settimana: Medei (Chiesanuova). Il giovane biancorosso conferma la sua stagione strepitosa con una rete decisiva in un incontro fondamentale per la permanenza in categoria. Un vero giovane di belle speranze.

LA TOP 11:

1 Zallocco (Aurora Treia)

2 Albanesi (Villa Musone)

3 Quintabà (Montecosaro)

4 Di Marino (Aurora Treia)

5 Verdicchio (Aurora Treia)

6 Biondi (Montecosaro)

7 Aquino (Montefano)

8 Morresi (Lorese)

9 Medei (Chiesanuova)

10 Storani (Portorecanati)

11 Pandolfi (Lorese)

All: Ruffini (Lorese)

LA CLASSIFICA: Sangiustese 60, Lorese 47, Potenza Picena 45, Montefano 44, Montecosaro 42, Atletico Piceno 40, Villa Musone 40, Atletico Azzurra Colli 37, Porto Sant’Elpidio 36, Futura 96 35, Portorecanati 34, San Marco Servigliano 34, Chiesanuova 33, Aurora Treia 31, Montottone 30, Muccia 30.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X