(fotoservizio Andrea Petinari)
La Sangiustese sceglie il modo migliore per festeggiare il ritorno il Eccellenza vincendo con un rotondo 5-1 contro il Futura 96, davanti al proprio pubblico, realizzando così il il miglior risultato casalingo della stagione. Non c’è stata storia nella gara che è valsa la promozione della squadra di Marcacccio che può finalmente brindare dopo essere stata in vetta alla classifica del torneo per gran parte del campionato. I ben 13 punti di vantaggio sulla seconda sono solo indicativi della marcia trionfale di cui i rossoblù si sono resi protagonisti. Dunque dopo 5 anni la Sangiustese riabbraccia il massimo torneo regionale, dopo averlo abbandonato nella stagione 2010/2011 al termine di un’annata balorda che terminò con il definitivo fallimento. Dalle ceneri, ripartendo dalla Seconda categoria, la nuova società ha ricostruito una realtà che promette di non volersi fermare. Intanto è festa grande. Guardando alla gara odierna giocata davanti a 300 spetattori circa, Cocciaretto ha segnato subito il vantaggio dopo appena 9′. Santagata al 43′ ha raddoppiato e nella ripresa Ramadori ha chiuso di fatto la gara. Il Futura ha provato ad accorciare con Murazzo, ma ci ha pensato Santagata a riallungare e il solito Cerbone non ha fatto mancare la sua firma su una giornata storica dando inizio ai festeggiamenti. La Sangiustese è di nuovo in Eccellenza.
il tabellino:
SANGIUSTESE: Alessandrini, Cento, Iommi, Cocciaretto, Biondi, Romagnoli (26’st Pagliarini), Carboni, De Reggi (37’st Compagnucci), Santagata, Cerbone, Ramadori (28’st Frascerra). All: Marcaccio.
FUTURA 96: Meraviglia, Verducci (37’st Cicchinè), Febi, Conte F, Bordoni, Basso, Murazzo, Montedoro (1’st Spinozzi), Achilli, Giuliani, Fiumaroli (1’st Conte G). All: Roscioli.
Arbitro: Eremitaggio di AN.
Marcatori: 9′ Cocciaretto, 43′ Santagata, 14’st Ramadori, 18’st Murazzo, 21’st Santagata, 34’st Cerbone.
Note: Recupero: 1’+1′. Ammoniti: Cerbone. Angoli: 4-3.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati