Prova una giacca di pelle al supermercato, poi stacca l’antitaccheggio ed esce senza pagarla: il personale della vigilanza però lo ferma e l’uomo, un 28enne romeno, ammette il furto e finisce in manette. Tutto è successo ieri pomeriggio al centro commerciale Valdichienti di Piediripa, a Macerata. Intorno alle 17,30 il 28enne Razvan Claudiu Gheorghe, residente a Corridonia, è entrato al supermercato Ipersimply ed è andato al reparto di abbigliamento. Lì si è messo a provare una giacca di pelle. Senza sapere che un addetto alla sicurezza lo stava osservando. Il 28enne ad un certo punto, usando delle tronchesi, ha staccato la placca antitaccheggio e poi si è diretto verso le casse con indosso il giubbotto. Ad attenderlo però ha trovato gli addetti alla sicurezza. Il giovane ha ammesso di aver compiuto il furto. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Macerata che, accertati i fatti, hanno arrestato il 28enne. Per il giovane questa mattina si è svolta l’udienza di convalida dell’arresto e il processo per direttissima al tribunale di Macerata. Gheorghe, assistito dall’avvocato Cristina Rieti, ha deciso di avvalersi della facoltà di non rispondere. Presente in udienza il pm Francesca D’Arienzo. Il giudice Daniela Bellesi ha convalidato l’arresto e rinviato il processo al 16 marzo, non ha applicato alcuna misura: il giovane era incensurato e ha subito confessato il furto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Arrestato x furto aggravato?!?!?! In Italia? Mah… ahhahahah
Ah non era italiano…
Non gli succederà niente oggi potrà rubare da un’altra parte
Puoi rubare 1 miliardo di euro (banda marche) e sei libero , rubi un giubbotto e vieni arrestato.
È la democrazia mia cara…
ma esiste una persona di nazionalità rumena che non viene in Italia per delinquere? se si segnalatelo su chi l’ha visto
Se fosse stato un italiano, nessuno ne avrebbe parlato, ma essendo un straniero, facciamo risaltare ancor più la notizia. Continuiamo imperterriti a creare muri altissimi tra civiltà diverse e anziché avvicinarci, ci allontaniamo ogni giorno di più. Finiremo per scavare solchi che non potranno più essere colmati…
Per Fichera. Se ne sarebbe parlato anche se fosse stato italiano. Le azioni degli sciocchi vanno sempre messe alla berlina.