Nencini a Civitanova per rotatoria e sottopasso
“Va rivisto il progetto ma tempi brevi”

Il viceministro torna in città per parlare di grandi opere. "Rimangono le priorità del ministero. Sarà oggetto di valutazione la prossima settimana"
- caricamento letture
L'arrivo del viceministro Riccardo Nencini

L’arrivo del viceministro Riccardo Nencini

 

Il presidente del consiglio Ivo Costamagna introduce Nencini

Il presidente del consiglio Ivo Costamagna introduce Nencini

AGGIORNAMENTO – Il servizio completo: Nessuna certezza per il sottopasso, autogol del Comune con Nencini. (LEGGI L’ARTICOLO). 

***

Il viceministro Riccardo Nencini è tornato a Civitanova. Attorno a mezzogiorno era in Comune accolto dal sindaco Tommaso Corvatta e dal presidente del consiglio Ivo Costamagna. Si parla di infrastrutture toccando l’annosa questione del sottopasso che vede da vicino la cittadina costiera. «La presenza delle persone arrivate – ha detto Costamagna – evidenzia l’interesse della città per le opere in cantiere». Tante le autorità arrivate. C’è il prefetto di Macerata Roberta Preziotti, il presidente della Provincia Antonio Pettinari, il comandante della capitaneira di porto Michele Grottoli, il capitano dei carabinieri della Compagnia di Civitanova Enzo Marinelli, gli assessori Marco Poeta, Cristiana Cecchetti e alcuni consiglieri. C’è anche il comitato No sottopasso con il portavoce Piergiovanni Castellucci. «Ci conosciamo già con Civitanova – ha detto il Nencini – sono qui per informare il territorio sulle opere pubbliche che lo riguardano, grandi e piccole. La rotatoria rimane tra le priorità del ministero. Va rivisto il progetto e sarà oggetto di valutazione la prossima settimana. Il vantaggio è che i tempi di esecuzione saranno brevi. Nello stesso pacchetto vive anche il sottopasso». Il viceministro ha poi aggiunto che Comune, Provincia e Regione verranno presto convocate con il ministero e con la Quadrilatero per chiudere un nuovo cronoprogramma che porterà alla realizzazione delle opere.

(foto Federico De Marco)

 

Le autorità presenti

Le autorità presenti

Corvatta_Costamagna_Nencini_civitanova



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X