Pareggio d’oro per la Recanatese, capace di uscire indenne dal “Riviera delle Palme” nel match contro la Samb, dominatrice del girone F del campionato di Serie D. Un punto preziosissimo quello portato a casa dagli uomini di mister Mecomonaco e giunto al termine di un confronto ricco di emozioni. Dopo essersi trovata in svantaggio, la formazione ospite ringrazia la parata di Verdicchio sul penalty calciato da Barone. Croce e delizia degli uomini guidati da mister Mecomonaco il classe ’92 Marco Mariani, protagonista della sfida. Fa tutto in cinque minuti: al 37′ del secondo tempo riceve il primo giallo e quattro minuti dopo, con una gran botta al limite dell’area, trova il pesantissimo gol del pareggio. Al 42′ però, dopo un fallaccio, riceve la seconda ammonizione e viene mandato sotto la doccia nove minuti prima del fischio finale, arrivato dopo i sei di recupero concessi dell’arbitro Moro di Schio. I giallorossi, grazie al pareggio, si allontanano di 4 punti dalle ultime tre posizioni della classifica e agganciano Olympia Agnonese, Fermana, Campobasso e Castelfidardo.
Dopo un primo tempo povero di emozioni, in cui va sottolineato al 35′ un magistrale contropiede ad opera degli ospiti che si è però concluso con un calcio d’angolo, la partita si accende nella ripresa. É la Samb ad avere il pallino del gioco nella prima mezz’ora del secondo tempo ed infatti, al 32′, arriva il gol di Sabatino che, su cross dalla destra di Palumbo, insacca la palla con un poderoso stacco di testa. Il portiere recanatese Verdicchio sale in cattedra cinque minuti più tardi, quando l’arbitro concede un calcio di rigore ai rossoblu, punendo il fallo di Patrizi su Bonvissuto. Il portiere riesce a parare il penalty battuto da Barone ed è in questo momento che la partita svolta completamente. Al 41′ infatti, l’attaccante giallorosso Mariani trova il gol infilando Pegolin con un tiro potente dal limite dell’area. Finale da brivido per mister Mecomonaco quando vede, al 42′, la sua squadra rimanere in 10 per doppia ammonizione dello stesso Mariani. La Samb però, anche grazie alla straordinaria solidità difensiva dimostrata quest’oggi dai giallorossi, non è riuscita ad approfittare della superiorità numerica e dell’abbondante recupero di sei minuti concesso dall’arbitro Moro. La Recanatese esce a testa alta dal campo più ostico del campionato, riuscendo ad affrontare ad armi pari il miglior attacco del torneo con 32 gol all’attivo.
Il tabellino:
SAMBENEDETTESE: Pegorin, Montesi, Flavioni, Barone, Salvatori (90′ Prandelli), Conson, Titone (83′ Bonvissuto), Sabatino, Sorrentino, Palumbo, Pezzotti. A Disp.: Reali, Casavecchia, Tagliaferri, Mattia, Pino, Bonvissuto, Trofo, Prandelli, Vallocchia. All.: Ottavio Palladini
RECANATESE: Verdicchio, Gleboki, Shongo, Falco, Cianni, Patrizi, Gallo, Mariani, Miani (89′ Posillipo), Garcia (95′ Brugiapaglia), Agostinelli (71′ Latini). A Disp.: Cartechini, Nonni, Mosconi, Latini, Raimondi, Posillipo, Brugiapaglia, Guzzini, Coppini. All.: Antonio Mecomonaco
ARBITRO: Davide Moro di Schio (Mittica/Gregorio)
RETI: 78′ Sabatino, 87′ Mariani
NOTE: ammoniti: Gleboki, Salvatori, Patrizi. Espulso: al 87′ Mariani per somma di ammonizioni
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
la samb anche quest’anno,come sempre,è la squadra piu’ rigorata d’italia….10 rigori in 14 partite,per forza poi ha il miglior attacco.
Speriamo che questa farsa non continui anche in lega pro il prossimo anno…
In Lega – Pro il prossimo anno se non fallisce un’altra vota.
Poi si sta svegliando il Fano, piano un pò con tutta questa certezza di Lega Pro.
Poi in casa sono capaci di tutto, come prendere 5 reti dal Monticelli e 4 dal Matelica.