di Marco Cencioni
Raptus di gelosia, distrugge a picconate un’auto e scaglia una Ape car contro un’altra vettura. Tutti e tre i veicoli sono dello stesso proprietario. Autore del gesto un giovane romeno che, assieme al fratello, è entrato in azione nella notte fra sabato e domenica, intorno alle 3, a Sarnano. A scatenare l’ira dell’uomo è stata la gelosia, nata dal fatto che la sua compagna lavora come badante a casa dei genitori del proprietario delle auto danneggiate. Il romeno, che lavora a Sarnano, dopo aver trascorso la serata insieme al fratello, a notte fonda ha deciso di compiere una vera e propria spedizione punitiva, che si è sviluppata in due fasi. Prima i fratelli si sono recati davanti all’abitazione dove vive il sarnanese, in pieno centro. Lì hanno sollevato con le braccia l’Ape car del rivale e l’hanno catapultata sul tettuccio dell’altra vettura, parcheggiata proprio di fianco. Poi si sono recati nella casa dove risiedono i genitori del sarnanese, in una frazione poco fuori Sarnano. Individuata l’automobile dell’uomo, appena acquistata, il giovane romeno l’ha presa a picconate, danneggiandola completamente. Rotti i vetri, distrutta la carrozzeria. Sul posto, allertati dai vicini che si sono svegliati a causa del rumore e che hanno assistito alla scena impauriti, sono intervenuti i carabinieri della locale stazione i quali, dopo aver raccolto le testimonianze, non hanno impiegato molto ad individuare i colpevoli. I due ragazzi avevano già lasciato il luogo dell’accaduto, ma sono stati subito rintracciati e denunciati per danneggiamento.
(Servizio aggiornato alle 12,30)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
L’articolo non dice cosa è successo dopo che i carabinieri hanno rintracciato le due bestie. Tutti immaginiamo che siano stati impacchettati, caricati su un aereo e consegnati alla polizia romena. O la realtà è che sono stati semplicemente ammoniti, segnalai, e rimessi subito in libertà, in modo che andassero al bar a ridersela con i loro compari?
io penso che questi due sono rincoglioniti, se vuoi fare qualcosa almeno non farti beccare, così il tribunale li condannerà a ripagare le auto e se non hanno i soldi glieli preleveranno dalla busta paga e il pignoramento dura dieci anni. Seconda cosa, la compagna perderà il lavoro, terza cosa avranno un penale che ti sporca la fedina penale a vita, quindi cosa hanno guadagnato? La loro stupidità immensa, io penso che questi due rumeni sono contadini di qualche paesino dell’entroterra romeno, persone che alla fine ritorneranno a zappare la terra, si credono bulli ma alla fine dei conti uno che si comporta così conta meno di un due di picche, magari il proprietario dell’auto avrà pure l’assicurazione contro atti vandalici…!!!
Che schifo.Speriamo che alle prossime elezioni ci sia qualcuno che la pensi in maniera diversa .altrimenti siamo al dopo frutta.