Emergenza vigili del fuoco,
Irene Manzi dal sottosegretario Bocci

MACERATA - La parlamentare ha chiesto un incontro in merito alla ristrutturazione della sede del comando provinciale e alla creazione di un distaccamento del corpo a Recanati: "Dialogo proficuo che continueremo a portare avanti e a concretizzare"

- caricamento letture
Irene Manzi

La deputata Pd Irene Manzi

La deputata Pd Irene Manzi a colloquio con il sottosegretario al ministero dell’Interno, Gianpiero Bocci sulle problematiche dei vigili del fuoco in provincia di Macerata. La parlamentare ha chiesto un incontro in merito alla ristrutturazione della sede del comando provinciale e sulla possibile creazione di un distaccamento del corpo a Recanati. «Dopo essermi confrontata anche con le amministrazioni locali coinvolte (Provincia e Comune), ho sottoposto all’attenzione del sottosegretario Bocci, le problematiche inerenti Macerata e Recanati, al centro di numerose sollecitazioni delle rappresentanze sindacali e di uno specifico ordine del giorno approvato dal Consiglio comunale di Macerata (leggi l’articolo). Ho riscontrato da parte del Governo grande attenzione e disponibilità ad ascoltare le ragioni e le esigenze delle realtà coinvolte, cercando di trovare insieme le soluzioni  più qualificate per ottimizzare il servizio rivolto ai cittadini e le condizioni di lavoro degli stessi operatori. Ritengo che si sia avviato un dialogo proficuo che continueremo a portare avanti e a concretizzare». L’8 ottobre la questione della caserma di Macerata e le rivendicazioni sindacali de vigili del fuoco erano state anche al centro di un incontro tra il presidente della Provincia Antonio Pettinari, il responsabile tecnico provinciale Luca Fraticelli e il segretario del Conapo Michele Cicarilli (leggi l’articolo). 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X