Ladri colpiscono alla trattoria Da Rosa, nel cuore di Macerata: rubato l’incasso e sei bottiglie di Sassicaia. Il furto è stato messo a segno questa notte, certamente dopo l’una perché a quell’ora il proprietario, Elio Vincenzetti, ha chiuso il locale. Il bottino messo insieme dai malviventi si aggira sui 3mila euro. Indagano i carabinieri.
«Il furto lo hanno fatto passando dal magazzino, hanno usato un piede di porco e con quello hanno forzato la saracinesca (che si affaccia su via Berardi, ndr)» racconta Elio Vincenzetti, il titolare della trattoria Da Rosa, conosciutissimo ristorante del centro storico di Macerata, in via Armaroli.
I malviventi, la scorsa notte, dopo essere entrati passando dal magazzino hanno scassinato il registratore di cassa, aprendolo e portando via l’incasso. Oltre a quello hanno preso anche sei bottiglie di grappa e sei di Sassicaia (uno dei vini rossi italiani più famosi nel mondo, ci sono bottiglie dal valore tale che vengono conservate a Fort Knox). «Nel complesso avranno fatto un bottino di 3mila euro – dice il titolare – a cui devo aggiungere i soldi per comprare la cassa nuova». Del furto il titolare si è accorto questa mattina quando è andato ad aprire. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Macerata che stanno svolgendo indagini per risalire agli autori del furto.
(Gian. Gin.)
(Foto Lucrezia Benfatto)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Dopo i ladri acrobati (che d’estate colpivano gli appartamenti, ai piani alti, arrampicandosi sulle condutture e penetrando da finestre aperte)…
Adesso in città abbiamo anche i ladri sommeliers….
Intenditori….
Diamo ormai per scontato che sono fatti di vita quotidiana di semplice routine. Per giunta ci facciamo anche del sarcasmo. Provate a mettervi nei panni di coloro che subiscono questi furti. Per fortuna, è il caso di dirlo, non ci sono feriti ma cosa rischiano se scoperti questi signori? E se fossero stati scoperti all’interno sarebbero “solo” scappati…… Dobbiamo rendere più severe e sicure le pene. Guardate in America cosa succede per la violazione di domicilio.