di Gianluca Ginella
Una ragazza alla guida senza avere mai preso la patente che invade la carreggiata opposta e causa uno schianto frontale con sette persone ferite (leggi l’articolo). C’è questo dietro l’incidente avvenuto all’1,30 di questa mattina lungo la provinciale che collega Porto Recanati con Marcelli. Secondo quanto è stato accertato dalla polizia municipale di Porto Recanati, guidata dal comandate Sirio Vignoni, al volante della Lancia Y che è rimasta coinvolta nell’incidente c’era una 18enne di Osimo che non ha ancora conseguito la patente. La giovane, ma questo è da accertare, si potrebbe essere messa al volante per gioco. Sarà denunciata per guida senza patente. Verrà denunciato pure il 22enne, anche lui osimano, proprietario dell’auto: il reato che dovrebbe essergli contestato è incauto affidamento. La 18enne era alla guida e trasportava sia il 22enne che due ragazze di 16 anni, anche loro di Osimo.
Quando è avvenuto l’incidente viaggiavano lungo la provinciale diretti verso nord. Al confine con Marcelli, la 18enne si è allargata nella corsia opposta proprio mentre arrivava una Mini Cooper con a bordo tre ragazzi: un 26enne di Osimo, un coetaneo di Ancona, e una 14enne di Varese. Lo schianto è stato violentissimo, distrutte le due auto. I ragazzi sono stati subito soccorsi da vigili del fuoco e 118. La 18enne è stata trasportata all’ospedale di Torrette di Ancona in condizioni gravi, ha riportato lesioni a vari organi interni e potrebbe essere necessaria una operazione. A Torrette anche il 26enne alla guida della Mini, che è in prognosi riservata. Nessuno dei due giovani sarebbe in pericolo di vita, ma le loro condizioni restano gravi. La 14enne e il secondo 26enne che erano sulla Mini se la caveranno con una prognosi tra i 20 e i 40 giorni, mentre il 22enne di Osimo che era sulla Lancia, ed è ricoverato a Osimo in via precauzionale, dovrebbe essere dimesso a breve.
Infine le due 16enni hanno riportato, una un’anca rotta, l’altra lesioni guaribili in 60 giorni. Ulteriori accertamenti saranno svolti dalla polizia municipale, che ha disposto gli accertamenti medici per capire se i ragazzi alla guida delle due auto avessero assunto alcol o droga.
(foto di Andrea Petinari)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Brava!! Mo sai quando la prendi la patente!!! E forse e’ meglio….che nn la prendi…!!
Poveri genitori!!!
Come rovinarsi la vita…la patente che non potrà prendere sarà l’ultimo dei suoi problemì
Completamente fuori dalle regole. ComplimentI.
E poi a 14 anni a quell’ora in giro?!!
Incoscienza spavalderia…..ma a posto del cervello cosa hanno sti giovani!
Allo sbando più totale….
Per salvare il guidatore ubriaco si è rovinata la sua vita e soprattutto quella di altre persone innocenti.
Poveri noi….
quante disgrazie ……
Se ammazzava qualcuno era per gioco.
Ma per favore
Il bello di tutto questo è che non gli faranno niente, neanche i genitori. Io ho 36 anni e se succedeva a noi mio padre in ospedale me ce menava sopra. In più a 14 / 16 anni ancora in giro a quell’ora, roba da matti
Senza parole! Ma che hanno in testa questi!
Tanto non le faranno niente! come al solito!