Ecco la nuova Civitanovese
Festa al Lido con i tifosi

SERIE D - Presentazione ufficiale della squadra allestita dalla nuova società rossoblù del patron Giuseppe Cerolini. Mercoledì in campo contro il Carpi. In arrivo altri acquisti per completare la rosa

- caricamento letture
presentazione civitanovese (12)

La rosa della Civitanovese 2015-2016. Molti in ragazzi in prova in attesa degli ultimi colpi di mercato

 

Presentazione pubblica ieri sera per la nuova Civitanovese di Giuseppe Cerolini. La squadra e i dirigenti hanno cenato al Lido Cluana festeggiati dai tifosi. Il sindaco Tommaso Corvatta con il vicesindaco Giulio Silenzi e il presidente del consiglio comunale Ivo Costamagna, ricordando le sofferenze della passata stagione hanno portato il saluto ai rossoblu e lanciato l’incitamento per la rinascita. Costamagna ha fissato l’obiettivo in vista del centenario nel 2019. «Impegno, continuità e meritocrazia saranno le parole chiave della nuova società» ha detto il consulente legale Diego Perrone. La serata è stata presentata dal cantante Dario Aspesani che ha dedicato alcuni brani alla squadra. Assente il presidente Giuseppe Cerolini che, schivo alle occasioni pubbliche, ha delegato il fratello Mario nel ruolo di direttore sportivo. La preparazione al campionato di serie D è iniziata ieri al Polisportivo agli ordini di mister Marco Schenardi, poi la festa prima di mettersi al lavoro nel ritiro di Loreto.

Dopo l’annuncio del bomber Alex Ambrosini, l’intenzione del Ds Cerolini è quella di portare alla corte di Schenardi un punta centrale e un difensore esperto che si aggiungeranno a Federico Pierantozzi, in prestito dall’Ascoli,  al centrocampista ex Siena Yacouba Kader Diomande, Davide Carteri e Matteo Pero. Durante il ritiro si aggregheranno anche alcuni elementi della formazione Juniores. Confermato lo staff sanitario della scorsa stagione con massaggiatore Sante Rossetti e il medico sociale Luigi Manzetti. Così come il dirigente accompagnatore Valerio Cerolini e il magazziniere Sandro Piampiani. Ivano Macellari è stato nominato segreatario. Carlo Ripari, coadiuvato da Giorgio Carrer, sarà il responsabile del settore giovanile. La Juniores sarà allenata da Daniele Fontana mentre Massimo Scoponi guiderà gli Allievi. Primo impegno agonistico la prestigiosa amichevole con il Carpi, neo promossa in serie A, a Urbino mercoledì prossimo alle 20,45.

(foto Ciro Lazzarini)

presentazione civitanovese (8)

I tifosi festeggiano i rossoblù

presentazione civitanovese (1)

Dario Aspesani

presentazione civitanovese (2)

Lo staff del Lido Cluana con le nuove maglie della Civitanovese

presentazione civitanovese (3)

Atmosfera familiare a tavola

presentazione civitanovese (4)

presentazione civitanovese (5)

La nuova dirigenza (al centro Mario Cerolini)

presentazione civitanovese (6)

presentazione civitanovese (7)

 

presentazione civitanovese (9)

presentazione civitanovese (10)

Il saluto dell’amministrazione comunale

presentazione civitanovese (11)

 

presentazione civitanovese (13)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X