di Sara Santacchi
Lavoro extra per la Civitanovese in procinto d’iniziare la preparazione per la prossima stagione in serie D. E’ un colpo dietro l’altro quello che sta mettendo a segno il ds Mario Cerolini per costruire una squadra che, a quanto pare, avrà le ambizioni di fare le cose per bene e potersi ritagliare uno spazio importante nel prossimo torneo. Ne è dimostrazione l’arrivo dell’attaccante Alex Ambrosini, classe ’86, nell’ultima stagione al Matelica. Sarà lui il bomber dei rossoblù potendo garantire qualità in un reparto offensivo ancora in costruzione. Un giocatore importante con trascorsi anche tra i pro che mostra la volontà da parte della nuova società di affrontare un torneo da protagonista. Ci sarà anche lui domani sera (sabato) al Lido Cluana dove sarà presentata ai tifosi la nuova rosa della Civitanovese alle 21,30. Dall’onta del fallimento e il pericolo della retrocessione alla permanenza nel campionato di serie D, la nuova dirigenza del presidente Giuseppe Cerolini si presenterà alla città pronto a ripartire per una nuova avventura.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Toh la Civitanovese che dopo il fallimento doveva finire, secondo qualche solone pistacoppo, in terza categoria a giocare con qualche sperduto paesetto, inserisce in rosa la punta Ambrosini. Come dimenticare le 21 reti segnate da Alex, capocannoniere in quella stagione, con il Santarcangelo vincitore a sorpresa del torneo di Serie D. Arriva a Civitanova quell’Ambrosini che la scorsa stagione fu costretto ad emigrare a Matelica, poichè la dirigenza della Rata gli rifiutò l’aumento di ingaggio. Ma non è il solo arrivo in casa Civitanovese, ieri è stato annunciato quello del forte centrocampista Carteri, un uomo capace di reggere il reparto, con tre campionati giocati in Serie B con il Cittadella. Vestirà rossoblù anche il mediano ivoriano Diomande, fresco vincitore del campionato di Serie D con la Robur Siena, che la Rata ha affrontato nella poule scudetto di categoria. Il terzo elemento del centrocampo sarà Andrea Cossu, anch’egli con esperienze nel calcio professionistico, mentre per la difesa è stata annunciata la conferma di capitan Morbiducci. Per completare l’attacco è dato per imminente l’arrivo del fantasista Pero Nullo, autore di 10 reti lo scorsa stagione con la Viterbese. Non sono questi calciatori con cui puntare soltanto a mantenere la Serie D, ma per disputare un campionato ambizioso. Altri giocatori sono in arrivo in queste ore, ma si saprà di più questa sera al Lido Cluana alla presentazione ufficiale della Civitanovese 2015-2016. La senzazione è che, proseguendo di questo passo, le due protagoniste storiche del calcio maceratese si ritroveranno presto insieme a disputare infuocati derby!
Finalmente il buon Caporaletti può fantasticare su problemi di casa sua e sognare sfide al vertice e Sorpassi. Potra’ rispolverare la tabellina marcatori malinconicamente abbandonata lo scorso anno sperando che bomber Ambrosini non abbia le polveri bagnate.
Il buon Caporaletti,vada a vedere i gol realizzati da Ambrosini negli ultimi annni, nettamente in parabola discendente. Carteri il grande giocatore della Samb? Morbiducci gran colpo in difesa? Ah ah ah vai a fare un bagno,va…
Lo confermo, Ambrosini e Carteri sono ottimi elementi per il campionato di Serie D. Alex in calo? In attacco fa sempre la sua parte e a Matelica ha segnato solo una rete in meno che a Macerata. E se nel ruolo di seconda punta dovesse arrivare, come sembra, il fantasista Pero Nullo, ci sarà da divertirsi al Polisportivo! Gli amici pistacoppi piuttosto dovrebbero spiegare come si fa a giocare la Lega Pro con Belkaid, che va bene si e no per la Serie D. Ah, dimenticavo hanno il “bomberissimo” Ganci, quello squalificato a 4 anni (poi ridotti della metà). Le sue ultime esperienze con il terreno di gioco risalgono a quando la Serie C era strutturata in due divisioni. Una preghiera ai pistacoppi: teneteci aggiornati sulle mirabolanti performance di Ganci nel prossimo campionato di Lega Pro. Perchè Ganci calerà il poker con il Sassoferrrato, ma nel calcio professionistico il suo score è minimo. Così come quello di Di Piazza, arruolabile al ruolo di esterno d’attacco, al pari di Kouko, Buonaiuto e Orlando. Una miriade di seconde punte, ma il centravanti chi lo fa? Certo fa male ai tifosi della Rata vedere la Civitanovese risorgere e in che modo, in così poco tempo! Ma obiettivamente essi hanno molto su cui riflettere per non buscare legnate in Lega Pro. La Rata ha allestito una rosa deficitaria in molti aspetti: mancano un centrale e un esterno in difesa, hanno doppioni a centrocampo, dove nessuno sa impostare il gioco. Il bagno in mare è proprio dei civitanovesi che conoscono l’elemento; i pistacoppi si macerano nella calura e nel sudore, preoccupati di non sollevarsi dal fondo classifica nel campionato di Lega Pro.
VOLIAMO BASSI!!!!!!
Mi meraviglio che si facciano certi discorsi quando veniamo da due stagioni fallimentari (solo per usare un eufemismo!).
L’unica vittoria per la Civitanovese di quest’anno sarà riacquisire credibilità: di Cerolini conosciamo bene il curriculum, sta a lui dimostrare di aver cambiato pelle altrimenti a gennaio-febbraio ci ritroveremo punto e a capo come quest’anno e l’altr’anno. E il fatto che sia di Civitanova (ma non abitava qui da parecchi anni) non ci riserva alcuna garanzia, recente caso-Samb Pignotti-Bartolomei insegna.
Quindi invito i tifosi, soprattutto quelli che iniziano ad avere i capelli bianchi, a sognare meno e a giudicare i fatti, solo quelli contano!
Solo se poi le cose dovessero andare lisce fino a primavera, solo allora…
Il troppo sole alla lunga fa male, arreca danni irreversibili, speriamo che anche quest’anno tutti questi doppioni e questi scarsoni ci facciano passare belle domeniche. La gloria la lasciamo a chi ha comprato campioni, non è vero sig Caporaletti??
Caporaletti,ma non ti bastane le figure meschine dello scorso anno? Da noi si dice ” hai la faccia come il c…o”
caporaletti dovresti essere tu a spiegarci quali giochi di prestigio avete fatto per non fallire visti gli enormi buffi che avevate e ancora avete….
per quanto riguarda gli acquisti,diresti bene di qualsiasi giocatore prendete voi e male di qualsiasi prende la maceratese….
il prossimo anno tu sogna di rigiocare il derby…poi ti risveglierei ancora in d se non sarai fallito e noi ancora in lega pro…..volevi lo sorpasso te si fermato a montecò,noi in lega pro noi in lega pro!