Sabbi fa le ore piccole
Cacciato dalla Nazionale

VOLLEY - L'opposto della Lube, in compagnia di altri tre ex giocatori biancorossi, è stato allontanato dal ritiro dove la squadra si sta preparando per la World League: sono tutti stati trovati davanti all'albergo degli Azzurri alle 2 di notte. Coach Berruto: "Ci sono valori che devono essere a fondamento di ogni azione quando si veste la maglia azzurra"
- caricamento letture
Giulio Sabbi con la maglia dell'Italia

Giulio Sabbi con la maglia dell’Italia

di Andrea Busiello

Alle due di notte erano ancora fuori all’albergo quando le disposizioni del coach erano ben altre. Giulio Sabbi, Ivan Zaytsev, Dragan Travica e Luigi Randazzo sono stati cacciati dal ritiro dell’Italvolley che si sta apprestando ad affrontare la World League in Brasile (mercoledì la prima sfida contro la Serbia). Sabbi è l’unico giocatore della rosa della nuova Lube; gli altri tre negli anni passati hanno vestito tutti la maglia biancorossa. Coach Berruto è stato inamovibile e ha deciso di far tornare a casa i quattro giocatori: “Ci sono valori che devono essere a fondamento di ogni azione quando si veste la maglia azzurra – dice il coach – Se questo non era chiaro da oggi sono certo che lo sarà. Questa decisione, presa in accordo con la Federazione, ha il significato di rimettere al centro di ogni progetto tecnico il valore del rispetto dei ruoli e delle regole”. Il presidente federale Carlo Magri, confermando la propria fiducia nel tecnico e nello staff, ha espresso il proprio disappunto e la propria amarezza per quanto accaduto alla vigilia di una manifestazione così importante; episodio che tra l’altro verrà attentamente esaminato in ambito federale.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 1
Elezioni =