«Bandiera blu per questa giunta è nascondere i rifiuti dietro agli scogli». La denuncia arriva dal Movimento 5 stelle che accusa il comune di Civitanova di aver riempito con rifiuti raccolti dalla spiaggia e da un pò di sabbia il camminamento che costeggiava la ferrovia. «Sotto c’è veramente di tutto e la giunta con la delibera del 6 novembre 2014 ha autorizzato questo tipo di lavori, anche se a leggere bene solo in via provvisoria. La stagione balneare comincia tra due settimane e ci sorge il dubbio che questo cumulo possa restare lì tutta l’estate. Come andrà a finire? Perché non sono stati rimossi e portati subito in discarica? Il rischio è che se nel frattempo dovesse arrivare una mareggiata quello che è stato raccolto tornerebbe tutto in mare».
«Ma quali rifiuti, i grillini sono fuori strada – commenta l’assessore ai lavori pubblici Marco Poeta – non sanno di cosa parlano, quei lavori autorizzati con delibera servono per aumentare e favorire la manutenzione e la pulizia della zona stessa con i mezzi ed è una maggiore sicurezza per chi passa su quella striscia di terra. Abbiamo rialzato il livello con della sabbia e non abbiano nascosto nessun rifiuto o materiale di risulta e scarto. E’ arenile prelevato vicino allo chalet La Contessa vagliato e trasportato lì dalla ditta incaricata della pulizia della spiaggia. Un intervento necessario anche per effettuare la pulizia allo chalet Santina. Precedentemente non riuscendo ad arrivare con i mezzi in quell’area infatti la pulizia andava fatta a mano. I rifiuti trovati saranno resti di mareggiate o qualche prodotto di scarto proveniente dal mare che verrà tolto non appena la ditta effettuerà la pulizia».
(l.b.)
(l.b.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bhè, basta guardare la foto. Da un’angolo all’altro non c’è una porzione pulita. Più che “qualche prodotto di scarto proveniente dal mare”, sembra proprio una discarica. Aspettiamo la ditta di pulizie……….
Quando è stata dragata l’imboccatura del porto, tutta quella massa di sabbia nera, dove è stata depositata? Naturalmente se si trattava di sabbia pulita, la risposta è del tutto inutile.