«Opposizione esclusa da ogni decisione, sul bilancio come sulle partecipate». Il centrodestra sbotta e stavolta a farsi portavoce del malcontento verso l’amministrazione è il consigliere di Insieme per Civitanova Claudio Morresi che contesta il fatto che a pochi giorni dalla scadenza per la presentazione del rendiconto 2014 ai consiglieri non siano stati consegnati ancora i documenti per poter visionare il bilancio. Ma non è tutto: «Da tre anni la commissione bilancio non viene convocata – continua Morresi – è stata eletta anche Roberta Rutili, ma nulla è cambiato, che fine ha fatto inoltre la proposta di portare il bilancio nelle riunioni di quartiere e tante altre belle idee che sono state oggetto della campagna elettorale ma che sono rimaste sulla carta? Eppure la trasparenza e il rispetto dei tempi era un loro cavallo di battaglia». Dello stesso avviso anche Giovanni Corallini della lista di centrodestra Libera: «I tagli da parte dello stato si dovevano prevedere. Non si può pensare di vendere le partecipate per fare cassa oggi in modo tale che l’assessore al bilancio può spendere per gli eventi estivi e invernali. Sulle ipotesi in merito alle partecipate siamo aperti a qualunque discussione, ma nessuno ci informa e tutto quello che sappiamo è perché ne veniamo a conoscenza tramite i mezzi di informazione. La spregiudicatezza nella vendita delle partecipate non è la strada vincente ».
(l.b.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Per fare il Plazzetto (non previsto nella precedente convenzione) hanno speso 3,5 milioni di euro in più in quella lottizzazione. La CivitaPark è fallita lasciando circa 400.000,00 euro di imposte non pagate. Il tutto quì documentato. http://www.civitanova5stelle.it/articoli/informazione/civita-park,-non-ha-pagato-le-cartelle-ici-imu.html Mi stupisce veramente che in Italia sia possibile fare tutto questo senza che nessun ente di controllo intervenga, benchè il tutto sia stato ampiamente segnalato. Quindi, il Comune di Civitanova Marche spende/impegna 3,5 milioni di euro, ne rimette 400.000,00 ….. poi mancano i soldi e deve vendere Gas Marca che è l’unica partecipata sana che fa utili.
Inoltre la situazione di menzogna del Centro-Sinistra in tema di Bilancio è molto maggiore di quella esposta dai consiglieri del Centro-Destra. Nel programma del Centro Sinistra non ci si limitava a promettere di portare nelle riunione di quartiere, ma si era promesso il Bilancio Partecipato cosa ben diversa…………….ma ad oggi, cioè dopo tre anni di Centro-Sinistra di Bilancio Partecipato ed Urbanistica Partecipata non abbiamo visto nulla………i soliti bugiardi