Il presidente del Consiglio comunale di Civitanova Ivo Costamagna affida a Facebook la minaccia di querela nei confronti dell’attivista grillino Fabio Bottiglieri e tramite la sua bacheca annuncia che l’agone politico si sposterà sugli scranni del tribunale. Al centro dell’indignazione del presidente del Consiglio un post comparso sul sito del Movimento 5 Stelle a firma di Bottiglieri nel quale si tenta di ricostruire una trama che dalla Civita Park passa per i socialisti fino ad arrivare alle dimissioni del ministro Maurizio Lupi e alla presenza all’inaugurazione del palas del viceministro Riccardo Nencini.
Bottiglieri traccia una sorta di ricostruzione della vicenda Civita Park ricordando come sia partita con Erminio Marinelli e come abbia interessato trasversalmente partiti politici di destra e sinistra fino ad arrivare al ministro Nencini e Costamagna:
«E’ ora di finirla – commenta Costamagna – presenterò denuncia, ma non per diffamazione, bensì per calunnia e invito i consiglieri comunali a fare altrettanto perchè è stata danneggiata l’immagine dell’istituzione e della città. In quel pezzo si fa riferimento a persone non imputate. Inviteremo Bottiglieri ad un confronto pubblico: o dimostra le sue accuse con i fatti oppure non deve presentarsi alle prossime elezioni mettendosi in lista per le regionali.
(l.b.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
@ Fabio Bottiglieri. Cosa si prova a sapere che sarà Costamagna a decidere se potrà presentarsi alle prossime elezioni regionali? Pensavo che Costamagna non mi avrebbe più stupito ma come 007, ” mai dire mai “. Piuttosto, sarebbe meglio per Costamagna, leggere l’articolo seguente: Civitanova senza cuore…
Ah Gengisdeparicidos, com’è che avevi detto: ” ma quando è troppo è troppo “. E’ vero!!
Se Costamagna minaccia querela vuol dire che qualcuno ha colto nel segno. Cosa dovrebbero dire i civitanovesi che se lo cuccano da 30 anni ? Ma vi rendete conto 30 ANNI alla faccia nostra senza aver mai lavorato un giorno della sua vita.
E’ necessario nelle valutazioni essere distaccati emotivamente, anche se a pensar male non si sbaglia mai, diceva mio nonno. Nencini era al palas xchè al mattino era presente all’innaugurazione del nuovo pezzo di superstrada, e penso che era ovvia la sua preseza al palasdata l’amicizia con Ivo Costamoagna e l’appartenenza politica che li unisce. Non mi piace la superficialità del Bottiglieri nel fare certe dichiarazioni, anche se sono molto simpatizzante del movimento, mi aspetto da questi giovani un parlare come sanno fare i ragazzi che sono nei palazzi del potere con cognizione di causa non a vanvera, non fa bene a nessuno ,tantomeno a Bottiglieri se ha parlato senza documentarsi. Sono due brave persone sia Costamagna che il Bottiglieri e li prego di essere all’altezza dei loro mandati non vogliamo liti che fanno male alla città, alla provincia alla regione. buon lavoro.
Da ragazzina mi veniva ripetuto sempre di pensare prima di parlare. Una virt
Ciro Esposito oggi. Signora Agostinelli, ma Lei lo conosce bene Costamagna?
“” “”” da aprile. Signora Agostinelli, Fabio è giovane, possiamo concedergli per questa volta l’attenuante della fantasia con cui ha condito il racconto. Certo, se conoscesse lo spessore politico del Sig. Costamagna, e la sua proverbiale saggezza che ne fanno il miglior conduttore di Consigli Comunali, mai e poi mai avrebbe dubitato di una pur minima manchevolezza di questo pilastro della storia politica civitanovese degli ultimi 20/30/40 anni e speriamo nei 50/ 60/ 70/80/90/100/110/120…n prossimi lustri.
Per farsi una idea di ciò che dice l’articolo di Bottiglieri basta andare a leggerlo nel sito del MoVimento 5 Stelle.
http://www.civitanova5stelle.it/articoli/informazione/civita-park-e-gli-strani-intrecci-ministeriali.html
Si vedrà che nell’articolo non c’è nulla di strano. Anzi, è l’ennesima conferma con tanto di documenti postati che Destra e Sinistra fanno da anni le stesse cose a livello comunale, provinciale, regionale, nazionale. Le stesse identiche cose, fatte da sempre assieme, a ruoli alterni interscambiabili di maggioranza ed opposizione.
Fino a che il Movimento 5 Stelle, formato da gente che vuole cambiare realmente non racconta pubblica e documenta ciò che avviene nella realtà.
A Costamagna invece rispondo che secondo me si deve dimettere chi è indagato, condannato o prescritto. Bottiglieri per candidarsi ( come tutti i candidati del MoVimento 5 Stelle) ha portato il certificato penale sia dei carichi pendenti che di quelli passati in giudicato. Ed è pulito. Costamagna faccia dimettere e faccia espellere i condannati, indagati e prescritti del PSI. Vedrà che di queste figure nel suo partito ce ne sono molte.
Il mio intervento di prima si
ci ha provato alle comunali, poi alle politiche, poi alle europee ed ora alle regionali… che non si dica che bottiglieri non cerchi la poltrona.
e che pole dì il SUPER SUPERISSIMO PRESIDENTE PRESIDENTISIMO costaMAGNA?
quando si scioglie la neve…………………………………!!!
prima o poi pagheranno il conto,aivoglia se lo pagheranno!!!!!!!!!!!!!!