Il periodico di fine mandato inviato alle famiglie a tre giorni dal voto per le primarie(leggi l’articolo), la riduzione delle tariffe della Tari (leggi l’articolo), l’intervalliva Campogiano – la Pieve e la variante al piano regolatore che chiuderà l’ingresso a via Mattei dal tribunale. Sono questi solo alcuni degli argomenti del Consiglio comunale di Macerata che tornerà a riunirsi il 23 e 24 marzo prossimi alle ore 16.30 con un nutrito ordine del giorno.
Probabilmente non sarà l’ultima riunione dell’assise cittadina prima dello stop legato alle elezioni comunali. Lo slittamento della data del voto al 31 maggio o al 7 giugno, come si ipotizza in queste ultime ore, darebbe la possibilitàal presidente del Consiglio Romano Mari, che ha già informato i capigruppo e l’amministrazione, di convocare una nuova seduta per lunedì 13 e martedì 14 aprile.
Non è neanche escluso che a maggio lo stesso Mari possa convocare un Consiglio straordinario perchè l’amministrazione possa ottemperare alle scadenze previste dalla legge che vuole l’approvazione de consuntivo entro il 30 aprile e del bilancio preventivo entro il 31 maggio.
Intanto lunedì 23 marzo, dalle ore 16 alle ore 16.30, verranno prese in esame l’interpellanza presentata dal consigliere di Forza Italia Riccardo Sacchi sullo speciale di fine mandato del periodico dell’Amministrazione comunale Macerata notizie in comune e l’interrogazione del consigliere dell’Udc Ivano Tacconi relativa ai servizi igienici di via Berardi.
I lavori del Consiglio comunale proseguiranno poi con la discussione di una serie di delibere relative all’approvazione delle dei verbali delle sedute precedenti, alla cessione di aree nella zona Peep di Piediripa, alla presa d’atto delle nuove modalità attuative dell’Idec19 in via Mancini, all’approvazione delle tariffe e delle scadenze di pagamento della Tari 2015, alla volontà del Comune di procedere con la realizzazione dell’intervalliva Campogiano – La Pieve, alla rimodulazione dell’intervento Erap all’interno del programma di riqualificazione urbana “Contratti di quartiere II” e all’approvazione della variante al Prg riguardante la zona che si trova tra le vie Ancona, Pesaro e Mattei.
Subito dopo verranno prese in esame due mozioni inerenti al deposito cauzionale imposto dall’autorità per luce, gas e acqua e al Teatro Rebis (Anna Menghi del Comitato Anna Menghi) e l’ordine del giorno relativo alla selezione degli scrutatori (Ivano Tacconi dell’Udc).
Nel caso in cui la seduta del 24 marzo andasse deserta, la seconda convocazione è fissata per il 26 marzo alle ore 16.30.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
AVEVO LASCIATO SUL MIO BANCO UNA TROTA COSI’ LUNGA, CHE FINE HA FATTO?
Sono sempre visibile e nessuno mi vede, mi faccio sempre sentire e nessuno mi ascolta, prendo voti e nessuno mi convoca. La prossima volta mi metto la minigonna.