di Marco Ribechi
Velocità ridotta per gli automobilisti in transito ad Appignano dopo la decisione da parte dell’amministrazione di installare 4 nuovi speed-check in altrettanti punti strategici della città. Le aree interessate sono via Verdi, via Leopardi, via IV novembre e l’ultimo nella zona industriale. «La decisione di monitorare con questi mezzi la velocità del traffico nasce in seguito a numerose segnalazioni da parte dei cittadini preoccupati dallo sfrecciare delle autovetture – dice il sindaco Osvaldo Messi – negli ultimi due anni abbiamo avuto due incidenti, di cui uno anche molto grave che ha riguardato un centauro (leggi l’articolo). Purtroppo in città c’è la cattiva abitudine di non rispettare i limiti imposti dalla legge e l’istallazione di misuratori di velocità al momento è l’unica soluzione possibile per limitare i pericoli».
In particolare a preoccupare il sindaco è la zona di via IV novembre: «Nelle vicinanze c’è la scuola di via Dante, inoltre riguardano anche i centri abitati. Molte mamme sono preoccupate per l’incolumità dei propri figli, sono tutti rettilinei che si prestano a all’alta velocità. Non abbiamo intenzione di fare cassa ma semplicemente di sensibilizzare i cittadini sui rischi e di monitorare le infrazioni».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Il punto dove sono avvenuti gli incidenti coi motociclisti, nel quale andrebbe fatto seriamente qualcosa, non c’entra niente con la sistemazione degli autovelox. Mi sembrano solo chiacchiere e voglia di fare cassa.
Già! un’altra scusa per fare cassa, purtroppo!
Inizio dicendo che i limiti si devono rispettare per non creare equivoci, poi rilevo come nei 4 punti dove sono stati installati i box, da tempo immemore non si rilevano incidenti per quello che ricordo…magari a pensar male si farà peccato…però…
Se sono veramente come quelli in foto… sono soltanto soldi pubblici buttati.
Complimenti per l’iniziativa…!!! Per fare… o non fare cassa… andrebbero bene solo per calmare i bollenti spiriti di motociclisti e automobilisti…!!! Ora la domanda sorge spontanea…??? Faranno la stessa fine dei semafori istallati da circa un decennio…??? Ora, su 4, ne funziona solo 1 (Via Manzoni)…!!! Gli altri 3 sono spenti da tempo… servivano solo a creare confusione per chi se li trovava davanti…!!! Erano stati regolati a discrezione del responsabile (Assessore)… non conoscendo le norme del Codice della Strada…!!! Ora fanno bella mostra… e chissà perché non vengono smontati…??? Probabilmente… essendo stata una spesa inutile… andranno a far parte del Patrimonio dell’ Unesco…??? In attesa che entrino in funzione… andate piano… per la vostra incolumità e quella degli altri…!!!
sono una persona che tutti giorni viene ad appignano per lavorare,secondo me quelle scatole blue non servono dove sono messe,servirebbero molto di piu’per la CIMARELLA,dove noi automobilisti non rispettiamo il codice della strada.eppoi sempre secondo me non servono a nulla senza la presenza di una pattuglia di vigili urbani.il quale debbono immediatamente contestare la multa al conducente.grazie
La mia macchina è un 2.4L da 200cv, basta che accelero mezzo secondo in più e supero qualsiasi limite, non posso mica guidare con gli occhi fissi sul contachilometri, devo guardare la strada!
I limiti sono ancora gli stessi di quando si andava in fiat127 e fiat UNO, ma oggi come si fa a rispettarli, le auto sono più veloci, andrebbero addirittura alzati.
In ogni caso, ste macchine che fanno le multe le ha inventate il diavolo!
Riprendo quanto detto di chi mi ha preceduto: è talmente evidente che i punti dove sono stati messi non sono delle zone pericolose. Sono stati messi lì in rettilinei affinchè c’è visibilità per me macchine fotografiche per fare multe.
Mi dispiace per Appignano: dopo l’aumento dell’immondizia a fine dicembre dove molte zone hanno avuto un aumento anche dell’80% questa è un’altro modo per racimolare soldi ai cittadini appignanesi soprattutto.
Mettetevelo in testa che il pd non vuole risolvere i problemi dei cittadini vedi reddito di cittadinanza e ha creato grazie a draghi la dittatura della bce sui contribuenti , quindi pd pd mo vi sta bene.