(In alto la galleria fotografica di Lucrezia Benfatto)
di Andrea Busiello
Le telecamere della Rai non illuminano la Maceratese. I biancorossi nell’anticipo della settima giornata di ritorno giocato all’Helvia Recina, e trasmesso in diretta su Raisport, non vanno oltre lo 0 a 0 contro il San Nicolò. La formazione abruzzese ha dimostrato di essere un vero e proprio osso duro e meritare più dei punti conquistati fino ad oggi in graduatoria, 32, che la attestano a centro classifica. La squadra allenata da mister Magi non ha brillato, lasciando spesso il pallino del gioco a Moretti e compagni. In un match dove le emozioni non sono state tantissime lo 0 a o maturato alla fine del match è probabilmente il risultato più giusto per quanto visto nell’impianto maceratese. Alla prova non esaltante dei biancorossi si aggiunge la brutta espulsione di capitan Romano (rosso diretto per un fallo di reazione) che lo terrà fuori dai campi di gioco per una o due partite. Il Fano, secondo in classifica, in caso di successo domani (domenica) contro il Termoli può accorciare a -6 dalla capolista.
LA CRONACA – “Abbiamo un dovere verso la nostra storia… Riscriverla”. Chiaro il messaggio dei tifosi della Maceratese verso i propri beniamini: il ritorno in Lega Pro dopo 42 anni è un obiettivo che la città vuole raggiungere il prima possibile. Primo tempo piuttosto equilibrato con il San Nicolò che sfiora il gol al 9’ con il colpo di testa di Moretti ma Saitta è bravissimo a mandare in corner. Al 16’ il primo squillo della capolista con il calcio di punizione di Croce: pallone che termina di poco sul fondo. Al 19’ altra buona chance per gli ospiti: ci prova Chiacchiarelli dal limite dell’area ma è bravo Saitta a respingere di pugno. Si chiude di fatto qui la pressione della formazione abruzzese e inizia il forcing dei biancorossi che nel primo tempo totalizzano dieci calci d’angolo, senza tuttavia creare importanti palle gol. Dopo 2’ di recupero si va al riposo sul parziale di 0 a 0. Nella ripresa i biancorossi spingono sull’acceleratore ma non riescono a realizzare. Al 18’ bella conclusione di Kouko con risposta di Digifico. L’unica chance per gli ospiti al 20’ quando Valim conclude alto dopo una bella azione corale. E’ la Maceratese a sfiorare il gol: al 23’ Digifico risponde alla punizione di D’Antoni mentre al 30’ Marini manda fuori di testa da pochi passi sugli sviluppi di un corner. L’ultima occasione del match capita a Kouko ma la sua conclusione di testa termina di poco sul fondo. Nel primo dei tre minuti di recupero rosso diretto a capitan Romano per una brutta reazione nei confronti di un giocatore abruzzese.
Il tabellino:
MACERATESE: Saitta 6.5, Cordova 6, D’Alessio 6, Croce 5.5, Garaffoni 6 (88’ Belkaid sv), Marini 6.5, De Grazia 6, Romano 4.5, D’Antoni 5.5, Villanova 6 (61’ Petti 6), Kouko 6. All: Magi.
SAN NICOLO: Digifico 6.5, D’Orazio 6.5 (76’ Pretara 6), Mozzoni 6, Micolucci 6.5, Gabrieli 6, De Santis 6, Valim 6, Stivaletta 6, Moretti 7, Iaboni 6.5 (80’ Santoni 6), Chiacchiarelli 6.5. All: Epifani.
ARBITRO: Pasciuta di Agrigento.
NOTE: Spettatori 1200 circa. Espulso Romano al 91’. Ammoniti Chiacchiarelli, Gabrieli, De Santis, D’Orazio, Petti, Cordova, Kouko.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Amen nn se po’ vigne sempre; ora tutti a fermo!!
OK Jack, ci saremo…come sempre!
Ma chi sa può mandare informazioni aggiornate su lista infortunati, squalificati e indisponibili per domenica prossima?
Grazie
Busiello ha detto pari giusto,ma dal suo riassunto,la Rata ha avuto più occasioni, i teramani non hanno rubato nulla,solo molto fortunati nei contrasti e nei rimpalli tutti a loro favore
Grande Fabian!
Assenti cordoba e romano
Dajeeee pistacoppi dajeeeee
Era ovvio che era una partita strana contro un avversario ostico .
Al di la dello sport …..la diretta rai iniziata con 40 minuti di ritardo , il signor questore ha anche vietato
la vendita nei supermercati di via dei velini di qualsiasi tipo di bottiglia o lattina ( giusto per gli alcolici )
ma persino le confezioni di acqua minerale alle famiglie dalle 12.30 alle 17.00
Li avete contati i tifosi del San Nicolo’ sulle gradinate….?!?!
Baahh forse avrà sbagliato partita ……….. speriamo solo quello.
sul discorso ordine pubblico vorrei fare un appello VE PREGO chi puo’ faccia qualcosa difronte all ennesima esagerata presenza di forze di polizia ..qua’ anche il minimo buonsenso per nn parlare di intelligenza ..si capisce che c’e’ una precisa volonta’di dissuadere per nn dire intimorire le persone ad andare allo stadio .. una partita come ieri,dove nn vi era presenza di tifoseria ospite e l assoluta indifferenza vs sta societa’ del s.nicolo’ bastavano 4 vigili urbani ..anche in merito a contenere le spese qua’si sta abusando senza motivo di un eccesso e sperpero di soldi pubblici .. per favore chi puo’ FACCIA QUALCOSA .. come cittadino ma soprattutto come CONTRIBUENTE tutto cio’ e’ IRRITANTE ..ASSOLUTAMENTE UNA COSA INGUARDABILE,MA SOPRATTUTTO INACCETABILE!
Ho appena ascoltato l’interviste del dott Scattolini, sicuramente per il premio antipatia 2015 il mister del San Nicolo’ ha messo una grossa ipoteca, per il resto, ma senza dar riferimenti precisi, lascio a ognuno la propria interpretazione, ammettere di aver sbagliato qualcosa dopo le ultime due domeniche aiuterebbe a riflettere, ….. ad alcuni le certezze danno sicurezza ma tolgono un po’ di entusiasmo agonistico ( under e non ) !
Poi la vittoria l’avremmo meritata noi è forse ci poteva stare il pareggio a Scoppito, anche se condizionato dall’arbitraggio !
( in ogni caso sono convinto, aldilà delle parole ufficiali, che il mister ” vede” e provvederà ! )
so’ rognosi,maghi dei pareggi….ci puo’ stare
Lube fuori e maceratese che da fastidio!!!!! Chiedete a Carancini ! Un bel tappo sopra la rata e tanti pensieri in meno !!! La città muore , Carancini gongola .
Carancini parli di rifare lo stadio e così chiuderebbe il suo mandato con qualcosa di veramente positivo per la città di Macerata, la serie C aprirebbe un opportunità per tutti i cittadini !
Urge Ferrimarini!!!!
Scusate “Corrado Aurelio” (?) e “Indiscreto Maceratese” (?) o come vi chiamate veramente… ma che c’entra Carancini con l’articolo sulla Maceratese?
Sig Cortellucci legga i post, non sia frettoloso, Ho supportato la tesi di indiscreto Maceratese !