Pugno di ferro contro chi non raccoglierà da terra la popò dei propri cani. A Porto Recanati fioccheranno le multe per i padroni degli amici a quattro zampe. I vigili urbani, di comune accordo con l’assessore ai Servizi Ecologici Italo Canaletti e quello alla polizia municipale Lorenzo Riccetti, hanno deciso di intensificare i controlli per porre rimedio ad una situazione ormai intollerabile. «Sempre più spesso capita di camminare per le vie della nostra città e vederle sporcate dalle deiezioni dei cani – affermano Canaletti e Riccetti – la colpa non è certamente degli animali. E’ uno spettacolo poco edificante che prima ancora di essere vietato da regolamenti, è vietato dalle regole di convivenza civile. Non tutti i padroni di cani sembrano però averne consapevolezza e incuranti dei disagi che possono provocare, invece di pulire quando i loro amici sporcano, se ne vanno via come se nulla fosse. E questo accade anche negli spazi dove i bambini giocano, corrono e spesso si rotolano in allegria».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
finalmente… ottima notizia
Andrebbero estese anche ad altre città
Finalmente! Una passeggiata a Porto Recanati si può fare solo stando attenti a dove si mettono i piedi. Quando ho ripreso una signora intenta a far fare i bisogni al suo pastore tedesco sul marciapiede del lungomare sud, si è limitata a fare una risatina. Vediamo se ride davanti alla multa, unica lingua che alcuni capiscono.
E’giusto
Speriamo che le facciano pure a Macerata dove è ” molto pericoloso” camminare a piedi…
a mio parere non ci meritiamo la liberta che vorremmo avere . chiamatela civicità, chiamatela rispetto verso il prossimo chiamatela civiltà non so . Sarebbe opportuno invece fare un data base del d.n.a. dei cani e ricevere multe a distanza . è l’unico modo .
Sono vissuto un po in Germania ed in Svezia che hanno nasi orecchie e mani come noi ma mai si permetterebbero di non raccogliere le deiezioni. In Svezia ho visto gente che si portava una bottiglia di acqua da versare sulla pipì! . Meditate gente meditate