di Laura Boccanera
Caso piscina comunale, nasce il comitato dei genitori dei ragazzi iscritti all’Ippocampo. A seguito dello scoppio del caso delle corsie contese fra gestori, Comune e associazione Civitanova Nuoto (leggi l’articolo), un comitato che si dichiara composto da circa 200 genitori che vogliono far sentire anche la loro voce: «Avremmo preferito non dover intervenire sulla vicenda – affermano – ma come genitori sentir parlare dalla Civitanova Nuoto di violazione dei diritti costituzionali dei ragazzi ci ha stupito e al contempo anche un po’ indignati». Al centro della polemica ancora una volta gli spazi acqua che il Comune ha intimato al Grillo di concedere alla neonata associazione composta dai “secessionisti” che ora si allenano a Loreto. Ma secondo il comitato si è trattato di una scelta: «Ci dispiace molto che i genitori della Civitanova Nuoto ora vogliano fare le vittime dopo aver deciso liberamente di portare i loro figli a Loreto dopo l’avvicendamento tecnico operato dalla società. Nessuno ha costretto nessuno – scrivono i genitori e aggiungono – ma ora il fatto è che la Civitanova Nuoto ha richiesto un numero elevato di corsie nelle stesse fasce orarie già predisposte per l’allenamento dei nostri figli tesserati con la società Ippocampo (esordienti B, esordienti A, assoluti, salvamento). Si tratta di una richiesta che tra l’altro andrebbe a diminuire gli spazi acqua destinati all’allenamento di un folto gruppo di bambini del settore propaganda, oltre alle normali attività già programmate per i corsi di Scuola Nuoto. Se ciò accadesse, la conseguenza sarebbe una minore qualità del servizio per tutti o uno spazio ridotto per chi già usufruisce di certi servizi. E proprio nella consapevolezza di queste difficoltà, sia la convenzione con il Comune che le stesse normative F.I.N. tutelano le società esistenti dalle operazioni di neonate società alla ricerca di spazi che, nell’interesse effimero di una stagione natatoria, possono compromettere una programmazione gestionale e sportiva di anni. Per noi genitori, ad oggi siamo più di 200, è importante anche un altro aspetto, e cioè quello della convivenza con questa nuova società. Le modalità e i toni continuamente dimostrati, metterebbe a serio rischio il sereno clima in cui si allenano i ragazzi dell’Ippocampo, i nostri figli, e questo per noi non è accettabile».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
” I nostri figli “. Anche gli altri hanno i genitori che li chiamano i nostri figli. Interesse effimero di una stagione natatoria, a rischio il sereno clima ecc.. ma come parlate? Ma fate parlare i” vostri figli “che sicuramente sono meno ipocriti e se non indottrinati più comprensivi.
Noi i nostri figli li facciamo parlare ma soprattutto ascoltiamo il loro parere. Mi piacerebbe ascoltare quei bambini che liberamente hanno scelto un bel giorno di allenarsi a Loreti(soprattutto quelli nati nel 2008!).
Buongiorno!
Come siamo messi male! Alla fine il Grillo pur di trovare qualche scappatoia costringerà anche i nonni e gli zii di quei “poveri figli” a costituire un’associazione pur di trovare qualcuno che li difenda!
Ma che squallore! Poveri genitori come vi usano bene! Complimenti al Grillo per le sue strategie! C’e da imparare da voi! In un eventuale guerra non vorrei avervi come nemici , siete proprio strateghi! Il bello è che usate le persone e loro non se ne accorgono ! Prima i dipendenti, poi i genitori alla fine farete parlare anche i ragazzi? Vi prego no almeno loro lasciateli stare , sono vittime innocenti delle vostre guerre! E tutto questo per un po’ d’ acqua!!!!!! Mah!!!!!!!
Saluti
ma fatevela finita con queste buffonate, prima vi siete inventati la storia dei dipendenti, e ora questa qua !!! La vergogna non ha limiti ….
La rabbia sta cavalcando i vostri cervelli!!! Fatela finita, poveracci allo sbaraglio…
Zio Tom, frena la tua lingua cerca di essere corretto se ci riesci , è normale che ognuno abbia le sue ragioni , si chiama libertà di pensiero. Il tuo modo di parlare è scorretto .Esprimi il tuo parere ma resta nella correttezza. Se non ci riesci almeno non farti sentire dai tuoi figli! Grazie
Caro Zio Tom noi vogliamo solo far nuotare i nostri ragazzi nella piscina Comunale della nostra Civitanova e non vogliamo altro. La rabbia e l odio non fanno parte nè di noi nè del nostro gruppo perciò fatevela finita nell infierirci contro con tutti i mezzi. Rimettiamoci nelle mani di chi ci amministra e il tempo sarà il nostro giudice. Buona giornata a tutti
veritas ma secondo voi so tutti stupidi e raggirabili? sarete “sverdi” solo voi?
TANTO QUESSA È’ NA FAVA CHE NON SE COCE. ME DISPIACE PER QUELLI CHE PER SOSTENERE DUE ALLENATORI ( non so’ se storto o a ragione) SE SO’ SACRIFICATI AD ANDA’ A LORETO.
Caro “Forza Citano’ ” tu parli senza conoscere i tuoi interlocutori e ti permetti di trarre delle conclusioni. Io non appartengo ne’ al tuo, né ad altro gruppo, e ci tengo a precisarlo! Ripeto che leggo il giornale e vivo la mia città. Se me lo concedi, ho le mie opinioni e mi è data la facoltà di esprimere il mio pensiero. Il fatto che io condivida il pensiero di Civitanova Nuoto, capisco che possa darti fastidio ma sono libero di pensare come e ciò che voglio. E di sicuro non sono il solo a pensarla così , come certamente il Grillo avrà i suoi sostenitori ,e qualcuno forse anche dentro questo giornale visto che i miei commenti vengono pubblicati dopo lungo tempo di moderazione mentre altri sono immediati. Perché ? Dov’è la correttezza? Da che parte sta il giusto?
Lo vedi, caro amico, che comunque c’è qualcosa di non chiaro ?
Gradirei solamente un po’ di rispetto per tutti!!!!!
Grazie
Siete andati via dalla porta principale, adesso bisogna bussare e dire permesso…
veritas io neanche faccio parte di nessun gruppo. prima scrivi : poveri genitori come vi usano bene, considerandoli come delle persone incapaci di un pensiero proprio, poi mi fai tutto questo poema sul rispettare il tuo pensiero? si penso che qualcosa non torni…
o VERITAS ma chi te crede che non fai parte della civitanova nuoto????? ma davvero pensi di essere la persona piu’ furba del mondo?
se non fai parte della neonata civitanova nuoto allora sei uno dei consiglieri che costamagna ha dichiarato di avere dalla sua parte con gli altri della maggioranza!
comunque i tuoi giudizi non sono universali…..con frustrazione devi accettarlo! tu attacchi offendi e poi ti lamenti se altri ti attaccano?
torna a fare il genitore o il politico tanto uno dei due ruoli è certamente il tuo!
una domanda…..ma non è che state male anche a Loreto dato che state premendo cosi tanto per tornare a Civitanova? Spero tanto di no dato che siete andati a Loreto per seguire la volonta’ dei vostri ragazzi! Non dategli questo dispiacere!!!
MA IL GRILLO PUO’ CONVIVERE DENTRO L’IMPIANTO GESTITO IN MANIERA IMPECCABILE CON PERSONAGGI DEL CALIBRO DI POSE IDONE, VERI TAS, FLORINDO MANCINELLI, COTECHINHO ECC VISTI I TONI CON I QUALI LI OFFENDETE?????
I dubbi dei dipendenti e dei genitori sono piu’ che giustificati! anzi dirò di più…..secondo me l’ingresso di una società con personaggi così ostili verso i gestori non potrebbe che compromettere irrimediabilmente la serenita’ della gestione che è sistematicamente portata come esempio da tutti gli addetti ai lavori che frequentano le piscine nelle Marche e fuori regione!
Ho sempre cercato di non scrivere nessun commento riguardante questo fatto ma, a questo punto, mi sento tirato in ballo da alcune persone che non hanno il coraggio di esporsi ma, dato che io non sono ne’ un politico e ne’ un genitore esaltato, dico anche io la mia. In tutte le riunioni fatte, in particolare in quella dove si e’ fondata la nuova societa’ si era detto che ogni genitore avrebbe potuto fare la propria scelta liberamente senza alcun rancore ed io sono stato l’unico ad avere gli attributi nel dissociarmi.Se la societa’ doveva andare a Loreto io non ne avrei fatto parte e, nonostante altre persone erano della stessa idea, alla fine si sono lasciate coinvolgere in questo progetto che, a detta di tutti, avrebbe portato la Civitanova Nuoto ad usufruire degli spazi acqua presso la “nostra piscina” entro breve tempo.Questo e’ cio’ che e’ successo a luglio. Leggo troppo spesso, a malincuore, la parola “costretti” ma nessuno vi ha mai costretto ad andare via da qui ma, come voi dite, avete ascoltato le richieste dei vostri figli. Io e mia moglie abbiamo parlato con la nostra figlia e le abbiamo fatto capire cosa sarebbe stato andare, per lei, tutto l’anno 5 volte a settimana a nuotare a Loreto e, nonostante le prime difficoltà, lei ha capito le nostre preoccupazioni e ha intrapreso questa nuova esperienza con lo spirito da vera sportiva: cambiano i tecnici ma non la voglia di nuotare anzi un incentivo in più per una sua crescita personale. In Italia e nel Mondo i tecnici vengono cambiati continuamente e i giocatori non li seguono e, quelli che lo fanno, si assumono le proprie responsabilità. Noi non siamo come voi dite succubi della società e pensiamo con le nostre teste e non siamo manipolati da nessuno. A questo punto lo si potrebbe dire anche di voi dato che sono giorni che nel quotidiani escono interviste personali con genitori facenti parte della vostra società, ora che noi ci siamo mossi ci accusate di tutte le peggio cose. A questo punto mi sembra che siano caduti tutti i presupposti affinchè si possa convivere cordialmente all’interno dello stesso impianto sportivo e se questo dovesse mi mobiliterò per fondare la “Tiziano volley” e pretenderò dal comune di fare gli allenamenti negli stessi orari della Lube presso lo stesso palazzetto. Saluti a tutti.
Tiziano scusa se mi permetto, ma come parli (nel senso buono, senza alcuna offesa)? Hai appena detto che l’unica motivazione per la quale non stai con Civitanova Nuoto e’ il fatto che tua figlia ha compreso che sarebbe stato un grande dispendio di energie (giustamente) l’andare a nuotare a Loreto. Quindi ne deduco che se al tempo si fossero ottenuti gli spazi richiesti (senza questa “guerra” stupida….) anche voi sareste stati con la Civitanova Nuoto…. cosa che e’ quello che questa società sta cercando di fare. Tutte ste chiacchiere non servono a nulla. Ci sono leggi e regole e queste vanno rispettate. Il tempo dirà chi sta dalla parte della ragione e chi da quella del torto.
Inoltre mi sembra ridicolo insinuare che il Grillo non puo’ convivere con “certi personaggi”… Semmai dovesse essere, L’IPPOCAMPO si troverà a convivere con la CIVITANOVA NUOTO ed il Grillo continuerà a gestire la Piscina come ha sempre fatto.
Ti invito inoltre a fondare la Tiziano volley e a mettere in pratica quello che hai detto. Il Comune si troverà nella condizione di doverti soddisfare e se non sarà il nuovo Palazzetto, sicuro che giocherai a Civitanova. Purtroppo ( o per fortuna, non so) c’e’ una sola piscina a Civitanova e’ non e’ di PROPRIETA’ del Grillo.
Tanti anni fa i PESCATORI CIVITANOVA (calcio) si trovo nella condizione di non poter giocare nell’antistadio: il Comune dovette farci giocare nel campo principale.. immagina la soddisfazione della CIVITANOVESE (allora non era allo sfascio come oggi)… eppure…. ci abbiamo fatto diversi campionati.
Buona serata
@ Ciro Fuffa “tuttologo”
Cosa non si fa per due spiccioli, non immergerti in discussioni acquose…..rischi di annegare.
p.s. mi raccomando il nick….
GENGIONE, tutti insieme cantiam, cantiam, cantiam:
Con le pinne
fucile ed occhiali
quando il mare
e’ una tavola blu
sotto un cielo
di mille colori
ci tuffiamo
con la testa all’ingiu’
mentre tutta la gente e’ assopita
sulla sabbia bruciata
dal sol
ci scambiamo
nell’acqua salata
un dolcissimo bacio d’amor
x
Avete preso le vostre decisioni.Giuste per i vostri figli, di seguire i due validi allenatori,avete fatto la cosa piu giusta che un genitore può fare per i suoi figli,avete fatto bene a crederci in questo progetto,. La cosa non giusta che state facendo adesso e chiedere troppo,tutto,tanto senza pensare ad altri:bambini,ragazzi,persone.Chiedete 5 corsie tutte per voi(non spazio acqua),negli orari che dite voi,tutti giorni come se la piscina in quelli orari fosse vuota,,,allora ricordo che io da semplice citadino voglio andare in piscina quando mi pare e piace,voglio trovare corsie libere,non fare la fila,voglio che i ragazzi della società ANTROPOS non vengono toccati,,,,eeee guardate un po’ quante cose voglio,,,ma sicuramente farò quello che posso nel rispetto di tutti,,,Rispetto signori!!!
ma che razza di persone siete, fino a quando i vostri figli nuotavano a Civita nova era tutto rose e fiori, adesso che avete visto che avete fatto una fesseria a portarli a Loreto volete rimediare mettendo in discussione l’operato della società il grillo e la serenità di tutti i ragazzi. complimenti, avete vinto il tapiro d’oro!!!!!!!
Appena ho la possibilità ci vorrei scrivere un libro e abbozzare una sceneggiatura per un film, questa è la storia più bella e divertente degli ultimi anni !! tipica italiana che non si sa dove sta il torto e dove sta la ragione, e ahimè la spunterà chi più ha agganci politici. Ad INTRUSO (al contrario del suo nome) lo metterei come attore principale, ma alla fine della storia verrà sacrificato ad onor di popolo e tutti vissero felici e contenti !!!
Con le pinne,,,fucile ed occhiali ,,,questo’estate tutti jo lo mare andate a nuotare,,,,ma più tranquilli e rilasciati ,per il vostro bene e la vostra salute ,,,,quando il mare è una tavola blu,,,,,
C’è forse anche ”il torto” ma la ragione sta li dove per 20 anni a tutti andava bene tutto ,,,,
Non sto ne con chi è rimasto ne con chi è dvuto andare a Loreto, ma vorrei fare una semplice domanda : è normale che un’unica società sportiva e perciò in teoria SENZA SCOPO DI LUCRO, possa disporre a piacimento di una STRUTTURA PUBBLICA ( nel senso pagata con soldi di tutti e annualmete foraggiata da cifre consuderevoli della nostra amministrazione comunale ) ?
NON È ORA DI RIPRISTINARE LA LEGALITÀ D’USO DELLA STRUTTURA PUBBLICA ?
DOPO PIÙ DI VENTI ANNI DI REGIME….
Poveri nuotatori !
Certe persone prima di dare aria alla propria bocca dovrebbero sapere perché il comune ha stanziato a quel tempo dei soldi per la piscina comunale! E soprattutto, perché una piscina comunale gestita da più di 25 anni deve concedere spazi acqua ad una società che non ha mandato via gli atleti ma bensì chiuso un rapporto di lavoro con 2 suoi collaboratori? Cosa questa,che succede in qualsiasi azienda, ma soprattutto, perché privare altri atleti, gestanti, disabili e altre società già consolidate all’interno della piscina comunale ,di uno spazio già da tempo occupato dagli stessi? Ma chi è questa società che crede di avere più diritti di chi già è da lì da anni?Ma soprattutto che con serenità e professionalità è riuscita, a differenza di altre piscine della zona, di rimanere sempre salda nel tempo . Quindi adesso basta con tutte queste buffonata, è ora di smetterla.
Tutti bravi a parla’,,,scopo di lucro,,,bla,bla,bla,,,ricordo che per tutti questi’anni è andata bene a tuttiii,,,dirigenti ,comune,cittadini etc,etc,,,adesso non va bene più,,certo in Italia le cose che funzionano bene danno fastidio e perciò bisogna sfasciarle ,vero??? Ma pensa un po’ come siamo bravi,,,poi prima di questo” caso” siguramente tantissimi di quelli che sparlano neanche sapevano come funzionase la piscina,chi la gestisce ,da quando ,perche?,,,etc,etc,,,,