di Marco Ribechi
Mareggiate, piogge e neve anche a bassa quota, questo il bollettino meteo previsto per la notte di domenica e nei prossimi giorni. Il presidente della Regione Gian Mario Spacca chiederà lo stato di emergenza per la straordinaria ondata di maltempo che si è abbattuta su tutte le Marche nelle ultime ore. Già lunedì la richiesta sarà inoltrata. «Lo scenario che si è ormai definito – dice Spacca – è quello di una situazione fronteggiabile solo con mezzi e poteri straordinari e pertanto la Regione chiede la dichiarazione dello stato di emergenza. Le situazioni più gravi riguardano le coste, colpite da mareggiate eccezionali». Nel pomeriggio ha nevicato anche a Macerata come era stato previsto nei bollettini di ieri che annunciavano peggioramenti anche a bassa quota (leggi l’articolo). Temperature registrate tra i 5° e -1°. Venti deboli, prevista neve. Domani cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in aumento in serata fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi, non sono previste piogge. Per la zona appenninica prevista neve nella nottata e domani cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate al mattino. Poche nubi nel pomeriggio che aumenteranno però in serata, prevista neve.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Per 2 fiocchi
emergenza? e dove?
ma non è la neve, ma sopratutto lo ghiaccio che lascia sotto di essa che è molto pericoloso sia per i pedoni che per qualsiasi veicolo.
Ma l avete mai vista la neve?? Vabbe’ che per voi e’ emergenza anche per due gocce dcacqua!
cioè io bho….siamo a febbraio non agosto inoltrato..è neve mica antrace emergenza de che???Chiamiamola col nome che merita…che so incompetenza….
Se dovesse continuare a nevicare o se dovesse riprendere qusta notte, in attesa dell’intervento dei “mezzi spalaneve”, si potrebbe nel frattempo cominciare a spargere il sale, onde evitare che si formi il ghiaccio, ed il breccino…
Sì è fatta aspettare ma alla fine è arrivata…
*big snow is coming***
Macerata chiederà pietà !!
Gianfranco Cerasi chi comanda pensa alla nostra salute, il sale fa aumentare la pressione e va usato con moderazione.
mi chiedo come sia possibile che centinaia di migliaia di persone non si pongano domande riguardo il fenomeno del tempo che sta’ impazzendo…Oggi pomeriggio c’era il sole poi in 20 minuti sono caduti 20 cm di neve tanto da paralizzare ogni cosa..
stato di emergenza per due fiocchi di neve?
http://www.autoblog.it/post/395750/treno-vs-neve
se una normalissima ed ampiamente annunciata nevicata di febbraio provoca un’emergenza vuol dire che siamo veramente alla deriva
Ecco perche’ a Failla si e’ congelato il cervello!!! 😀
Secondo me basterebbe lo spazza neve ieri sera alle 19.30 a Treia c’era la neve non spalata e c’era difficoltà a camminare con la macchina se passerebbe la spazzaneve
Allarme……siamo in inverno !!!
@ Mario Verdi
Si, il sale fa aumentare la pressione e il breccino potrebbe essere piuttosto duro da digerire…. Però una volta ogni tanto si potebbe pure sgarrare, magari quando fuori nevica 🙂 🙂 🙂