Nuova sede per la Prociv-Arci
nei locali dell’ex scuola elementare

Montecosaro apre le porte ai volontari della Protezione Civile. Il presidente Formentini: "Non tradiremo la fiducia che ci date"
- caricamento letture

prociv arciLa Protezione civile trova casa. Dopo oltre cinque anni di appelli rivolti al mondo pubblico e privato, la squadra Prociv-Arci ha trovato una sede operativa.  La neo amministrazione comunale di Montecosaro ha infatti risposto alla richiesta di aiuto dei volontari civitanovesi e montecosaresi, assegnando loro alcuni degli ambienti dell’ex scuola elementare in via Marconi, dove sono stati appena trasferiti la strumentazione tecnica e gli archivi raccolti nel corso dei 20 anni di attività della squadra durante le emergenze locali e nazionali. I locali saranno inoltre luogo di aggregazione e di riunioni interne per la pianificazione dell’attività e le esercitazioni, ma anche per le gli incontri ufficiali aperti al pubblico. “Non possiamo che ringraziare il sindaco Reano Malaisi e i suoi collaboratori per la fiducia che hanno deciso di accordarci – ha dichiarato il presidente Daniele Formentini – fiducia che ci impegneremo tutti per non tradire”. La nuova sede ha ufficialmente aperto le porte in presenza del sindaco Malaisi e della Giunta al completo, in seguito alla firma di un accordo che prevede innanzitutto la collaborazione della squadra per l’aggiornamento del già presente piano comunale d’emergenza, indispensabile strumento per la prevenzione dei rischi reso obbligatorio dallo Stato. Oltre al servizio legato alle emergenze, la Prociv-Arci collaborerà con l’amministrazione comunale per la sensibilizzazione dei cittadini sull’indispensabile attività dei volontari della Protezione Civile Nazionale. La sede è aperta al pubblico ogni giovedì dalle 21.30 alle 24.

(l.b.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 1
Elezioni =