Forse c’è una speranza per il contributo economico destinato a Civitanova Danza. La Regione infatti non ha potuto inserire tra le manifestazioni beneficiarie di fondi per lo spettacolo la longeva kermesse civitanovese in quanto la richiesta è arrivata in ritardo. Nel tentativo di rimediare il sindaco ha scritto alla Regione chiedendo di rivedere la scelta di escludere il Comune di Civitanova dalla domanda di ammissione. Secondo quanto ricostruito dagli uffici comunali la richiesta non sarebbe stata accolta in quanto presentata per un solo giorno feriale fuori tempo. La richiesta di contributo risulta spedita l’11 agosto 2014. La data di scadenza del termine per accedere al contributo era il 9 agosto che però coincide con la giornata del sabato in cui l’organizzazione oraria del Comune di Civitanova, così come quella di altri enti pubblici, prevede la chiusura di tutti gli uffici. Sulla base dell’interpretazione giuridica il sindaco chiede alla Regione di rivedere la propria posizione in autotutela e al fine di evitare ricorsi giurisdizionali da parte del Comune, si chiede di sospendere il procedimento in considerazione del fatto che negli enti in cui è prevista l’articolazione oraria su cinque giorni lavorativi, il sabato sia da considerare analogo ai giorni festivi e quindi debba ritenersi valida la spedizione effettuata il lunedì successivo.
(l.b.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
la lettera non poteva essere spedita l’8 agosto?
la lettera non poteva essere spedita il 7 agosto?
la lettera non poteva essere spedita il 6 agosto?
la lettera non poteva essere spedita il 5 agosto?
la lettera non poteva essere spedita il 4 agosto?
e via continuando.
Se il comune di civitanova è organizzato a capocchia non nè è certo responsabile la regione.
fate, fate pure ricorso, tanto le spese le pagano i civitanovesi.
bella iniziativa sarebbe che il ricorso fosse pagato con i soldi personali del sindaco e che venga azzerato il premio d’obiettivo che intascherà il dirigente.
Toh, Corvatta se mette pure a fa le leggi noe. Corvatta nella foto appari stanco, molto provato schiacciato da immani responsabilità: Perché non dai retta ai tuoi amministrati che ti consigliano di dimetterti. Minca lo fanno perché vorrebbero che tu andassi sulla Luna, ma semplicemente ti vorrebbero in vacanza. Prenditi tutto il tempo che ritieni congruo, 4,5,10 anni, poi ritorni a Civitanova e ti promettiamo che la tua poltrona non la tocca nessuno. Anzi per meglio conservartela te la spediamo a Porto Recanati con speciali imballaggi. Non portarti nessun collega perché la loro solo vista ti farebbe venire qualche attacco di depressione maggiore. Goditi il mare, oppure i monti o i laghi, fiumi, rii, stagni, ma vai, parti senza voltarti, novello eroe della politica con la p, la o, la l, la i, la t, di nuovo la i, la c e la a, tutte minuscole. Addio prode giovane e mi raccomando, torna tardi.
Tanto il comune ha lo sponsor occulto…Ci pensa Silenzi!!
Prima si dimenticano i 600.000,00 euro per il fotovoltaico…………ora questi della danza………….
Non vi sono scusanti…….. il giorno di ritardo non c’entra nulla…….. i fondi vengono pianificati con mesi di tempo per farne richiesta……….. ma che state fuori?