Controsenso in superstrada, anziano semina il panico e rischia di provocare incidenti e scontri. È successo questa mattina alle 11, a Montecosaro, quando un uomo a bordo di una Punto ha imboccato la SS 77 contromano dalla rampa di uscita anziché da quella di ingresso. Fortunatamente gli automobilisti che lo hanno incrociato hanno cominciato a segnalargli l’errore e l’anziano si è fermato prima di percorrere la strada. Diversi anche i tir sulla rampa che si sono fermati prima che accadesse l’irreparabile.
(l.b.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
qual è il problema…io ho fatto da casello a casello contromano a l havana in quel di cuba….
io sono del parere che a 50nni le patenti le devono togliere dalla circolazione,devono fare questa legge…se ci si vuole muovere si chiama il taxi si prende la corriera si chiede un passaggio al proprio nipote o altri parentati, se poi se si e’ arzilli si va in bicicletta che fa bene anche alla salute a quella eta’……adesso e’ andata bene al signore o chi ha avuto la svortuna di incrociarlo….ma basta andare in giro per vedere cose dell altro mondo a quella eta’ …mha’…..si vede che non era arrivato il suo momento e che ne faccia fede…..
…spero che “jaimes” abbia sbagliato a digitare
io penso che l’uscita Montecosaro debba essere una buona volta sistemata una bella rotatoria all’uscita?magari sponsorizzata dal gruppo Tods??
visto che si formano code e code anche in mezzo alla superstrada, mia figlia che la fa tutti i giorni mi dice che è la più pericolosa.Con tutti i tir che transitano,le auto degli operai della zona industriale che si affrettano..
Basterebbe quando si rinnova di ripassare un pochino i simboli, ad esempio il divieto d’accesso
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/03/Italian_traffic_signs_-_old_-_divieto_di_accesso.svg/600px-Italian_traffic_signs_-_old_-_divieto_di_accesso.svg.png
..no no Giacomo Vignati,non ho sbagliato forse in scrittura si apprende diversamente dal parlato…riconfermo quello che ho scritto e non mi dire che non ti sia mai capitato eventi di questo genere o meno drammatici di questo davanti al tuo cammino se mi dici diversamente vuol dire che hai il prosciutto davanti hai tuoi occhi…forse sei nella fascia dei 50 e ti a dato fastidio..dai va bene facciamo i 60 ma si arriva a un punto che la patente va tolta che sono dei pericoli per se stessi e per gli altri…..
Caro Gacomo qualcuno vorrebbe togliere la patente ai cinquantenni. E dei giovani in pieno sballo del sabato sera cosa ne dice? E per ultimo, ma non da ultimo, non sarebbe il caso allora di togliere la patente anche a chi non conosce l’italiano? Quando si confonde “ai” con “hai” si rischia magari di non interpretare bene la segnaletica !!!
Io invece, Sig James, rilascerei la patente solo a chi ha compiuto 40 anni…del resto se ne sentono tante relativamente ai 18-25 enti alla guida.. (incidenti dovuti a inesperienza, uso del cellulare durante la guida, alcool, pasticche…). Nella vita si guida solo 10 anni, dai 40 ai 50, sai che sballo……
oddio ma sei proprio di basso livello GABRI,stiamo dando ognuno la propria opinione te cosa fai vai a guardare se uno si sbaglia a scrivere una lettera,non immaginavo che la mamma degli imbecilli fossi sempre incinta….poveri noi anzi povera italia P.S..PROFESSORE GABRI il suo collega si chiama GIACOMO e non GACOMO penso che anche lei e’ in lista per toglierle la patente nella lingua italiana……………………….Maurice PIU’ O MENO SIAMO LI….comunque a mio parere i 18 son troppo giovani per metterli in guida e 60 son troppi per circolare………..
Per jaimes, ti dico che forse se fanno più cavolaie al volante tra i 18 e 25 anni che dai 30 in poi. Basta vedere le statistiche degli incidenti in base ai chilometri percorsi.
quando dici le cose realmente come stanno queste sono le reazioni..aha
In merito a quanto scritto da Jaimes aggiungo che le patenti dovrebbero essere date non prima dei 30 anni. In fatto di incidenti anche i ragazzi non scherzano. Comunque un paio di mesi fa’ anche io ho incrociato un signore a Caccamo che viaggiava nella corsia sbagliata. Da quel giorno quando vado in superstrada ci penso spesso e cerco di stare sulla corsia di sorpasso il meno possibile.
signorino jaimes…..guardi..anche io alla sua età consideravo uno di 38 anni…o 45 anni, uno stravecchio che lo davo già per spacciato, e lo consideravo da pensionato (non parliamo poi di un 50 enne). Poi, sa…..lei ha mai sentito parlare che..la ruota gira? Forse si..ecco…..si ricordi allora che la ruota gira ( e poi mi stupisco che parla così dal momento che penso abbia genitori sulla 50 ina e che fa gli nega di prendere l’auto?). Io ora ho più di 50 anni e non ho mai avuto un incidente (grave) in vita mia, solo un piccolo tamponamento 20 anni fa, che credo faccia parte delle statistiche di ogni automobilista. Mi creda, non sottovaluti la guida dei 50 enni, piuttosto rifletta su come si mettono alla guida i suoi coetanei, che forse sono molto più pericolosi di un 50 enne o….60 enne. Lo sa che tra le prime cause di morte tra la fascia 18-25 sono proprio dovuti (purtroppo) agli incidenti stradali? Ci rifletta. Conservi questo messaggio per i prossimi 20 anni..e magari dirà…ah si quel coglione del dindo c’aveva ragione. Infine, non oso immaginare cosa penserà delle donne alla guida..sarebbe interessante avere una sua opinione in merito anche sulle donne al volante. la saluto con simpatia.
EL DINDO…vedo che ti piace fare sempre presenza, tutti bravi sono adesso,come puoi notare non ho dichiarato la mia eta’ quindi potrei avere la sua eta’ ho detto una mia opinione e rimango fermo in tale e come gia’ ho detto vedo che ho messo il cortello nella piaga,infatti la ruota gira e uno deve essere consapevole e se leggi bene cio’ che ho scritto forse e dico forse riuscirai a capire la cosa…guarda avrei da dirtene tante ma mi sembra che stia diventando una commedia,ma una cosa la dico con SIMPATIA vedendo che lei dichiara la sua eta’ le consiglio di fare ogni 5 anni il rinnovo della sua patente ma deve essere idoneo a circolare altrimenti chi sa’ se conservando il suo messaggio per 20 anni non mi capiti di leggere una insufficienza di una qualsiasi scuola guida….di donne…lasciamo…..stare per loro solo ergastolo della patente……LA SALUTO CON SIMPATIA SIGNOR DINDO…CI AGGIUNGO ANCHE BUENE FESTE E BUON ANNO………..