Palazzo nel mirino dei ladri
Colpiti quattro appartamenti a Fontespina

CIVITANOVA - E' successo in via Marco Polo. Uno il furto andato a segno, tre quelli tentati. Gli autori del colpo sono stati messi in fuga da una residente che si e svegliata per i rumori. Rubati oro e contanti

- caricamento letture

unnamed

Entrano in un’abitazione, rubano oro e contanti per 2000 euro e vengono poi messi in fuga da un’inquilina. Topi d’appartamento in via Marco Polo, nel quartiere di Fontespina dove i ladri questa notte hanno effettuato un raid ai danni di alcuni residenti. Uno il furto cospicuo (non cinque come inizialmente sembrava) mentre 2 sarebbero i tentativi con tanto di finestre forzate, negli appartamenti al primo piano e al piano rialzato della stessa palazzina. Un quarto tentativo sarebbe fallito invece grazie alle grida dell’inquilina che appena sentiti i rumori ha fatto scappare i ladri senza però allertare subito le forze dell’ordine. L’accaduto ha creato molta preoccupazione questa mattina tra i residenti dell’immobile colpito che facevano la conta per capire quanti appartamenti erano stati presi di mira. Da una prima stima sembravano 5. Di fatto attualmente la denuncia per furto presentata ai carabinieri però è una sola. Le vittime non si sarebbero accorte di nulla e solo alle 8.30, appena alzati, hanno fatto l’amara scoperta, con la camera sottosopra e disordine ovunque. Mentre dormivano non hanno sentito degli estranei entrare in casa e cercare prodotti di valore e soldi.

Nello stesso palazzo hanno tentato due furti. Sempre attorno alle 6. E’ a quell’ora che l’inquilina ha sentito dei rumori insoliti facendo scappare i ladri. I ladri si sono introdotti scardinando gli infissi delle finestre e poi tirando su le serrande e mettendo delle mollette sul davanzale in appoggio per poter agevolare la fuga.

In via Marco Polo sono arrivati i carabinieri.
(l.b.)

(Servizio in aggiornamento)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X