Entrano in un’abitazione, rubano oro e contanti per 2000 euro e vengono poi messi in fuga da un’inquilina. Topi d’appartamento in via Marco Polo, nel quartiere di Fontespina dove i ladri questa notte hanno effettuato un raid ai danni di alcuni residenti. Uno il furto cospicuo (non cinque come inizialmente sembrava) mentre 2 sarebbero i tentativi con tanto di finestre forzate, negli appartamenti al primo piano e al piano rialzato della stessa palazzina. Un quarto tentativo sarebbe fallito invece grazie alle grida dell’inquilina che appena sentiti i rumori ha fatto scappare i ladri senza però allertare subito le forze dell’ordine. L’accaduto ha creato molta preoccupazione questa mattina tra i residenti dell’immobile colpito che facevano la conta per capire quanti appartamenti erano stati presi di mira. Da una prima stima sembravano 5. Di fatto attualmente la denuncia per furto presentata ai carabinieri però è una sola. Le vittime non si sarebbero accorte di nulla e solo alle 8.30, appena alzati, hanno fatto l’amara scoperta, con la camera sottosopra e disordine ovunque. Mentre dormivano non hanno sentito degli estranei entrare in casa e cercare prodotti di valore e soldi.
Nello stesso palazzo hanno tentato due furti. Sempre attorno alle 6. E’ a quell’ora che l’inquilina ha sentito dei rumori insoliti facendo scappare i ladri. I ladri si sono introdotti scardinando gli infissi delle finestre e poi tirando su le serrande e mettendo delle mollette sul davanzale in appoggio per poter agevolare la fuga.
In via Marco Polo sono arrivati i carabinieri.
(l.b.)
(Servizio in aggiornamento)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
in genere sono 2 furti al giorno.
ieri 5 e per giunta di notte coi proprietari che dormivano e nello stesso palazzo!
questi non hanno paura di niente perchè non hanno niente da perdere.
La criminalità sa benissimo che, rispetto ad alcuni anni fa, le pattuglie in servizio di prevenzione per l’inera Provincia sono drammaticamente diminuite… E ne approfitta.
Per non rischiare che qualcuno cominci ad invocare una giustizia fai da te (ronde improvvisate, ecc.) sarebbe il caso che si aumentassero i controli preventivi.
Prefetto e Questore dovrebbero fare la “voce grossa” a Roma per chiedere più uomini PREPARATI ed addestreati (perchè sarebbe poc funzionale mandare in strada chi, per gli ultimi 20, anni ha fatto solo lavoro di ufficio) e più mezzi
Povera Patria schiacciata dagli abusi del potere di gente infame che non sa cos’è il pudore si credono potenti e gli va bene quello che fanno e tutto gli appartiene tra i governanti quanti perfetti e inutili buffoni…………..F. Battiato
Il sindaco e le sue sostenitrici che dicono?
Ma come?? Non sono solo errate eccezioni dei cittadini che sono lontani dalla realtà???
Ahahah!! Vergogna!!
facciamo qualcosa prima che sia tropo tardi, prima che ci scappi il morto