di Sara Santacchi
Finisce a Rocca Priora, nella gara dei quarti di finale, l’avventura di Coppa Italia del Matelica. La rete di Baylon dopo 6 minuti regala il pass alla Lupa Castelli Romani che, come pronosticato, si dimostra una squadra tosta e ben organizzata. Leggero turnover per i biancorossi con Ranucci in campo dal primo minuto al posto di Cesselon e Mandorino che parte dalla panchina per dare il cambio a Moretti a gara in corso.
La cronaca: I padroni di casa premono subito sull’acceleratore così dopo appena sei minuti dal fischio d’inizio possono esultare per il vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, dopo la spiazzata di Khribech, Baylon in area infila alle spalle di Spitoni la rete dell’1-0. La risposta del Matelica arriva da un bel Bucciarelli che ci prova dalla distanza impegnando Tassi. Quindi ci riprova Vitone al 21’, ma Tassi trattiene ancora senza problemi. Nella ripresa la Lupa Castelli Roamni riparte subito forte rendendosi pericolosa sugli sviluppi di un calcio di punizione di Barone al 57’: è lo stesso ad approfittare della ribattuta della barriera, ma Spitoni non si fa sorprendere. Ci prova quindi Api, appena entrato al 71’, in area con una conclusione che però l’estremo difensore di casa trattiene. I minuti finali vedono i laziale cercare il raddoppio ancora con Khribech, ma Spitoni c’è. L’ultima emozione è di Traditi che, servito da Montesi, non inquadra la porta chiudendo di fatto l’incontro. Il triplice fischio dell’arbitro decreta la fine dell’avventura in Coppa per il Matelica che torna subito a pensare al campionato. Domenica, infatti, arriva al Comunale l’Agnonese, per una gara tutt’altro che scontata.
il tabellino:
LUPA CASTELLI ROMANI: Tassi 6.5, Di Nezza 6, De Gol 6.5, Traditi 6.5, Gordini 6.5, Baylon 7 (dal 1’ st Colantoni), Montesi 6.5, Barone 6.5, Nohman 6.5 (dal 9’ st Siclari 6), Copponi 6 (dal 20’ st Fantini 6), Khribech 7. All. Galluzzo.
MATELICA: Spitoni 6.5, Ranucci 6, Bucciarelli 6.5, Vitone 6, Gilardi 6.5, Ercoli 6.5, Lanzi 6.5, Moretti 6 (dal 22’ pt Mandorino 6), Ambrosini 6.5, Mangiola 6 (dal 29’ st Vrioni 6), Jachetta 5.5 (dal 23’ st Api 6). All.Gianangeli.
Arbitro: Paterna di Teramo.
Marcatore: 6′ Baylon.
Note: Ammoniti: Tassi (L), Di Nezza (L), De Gol (L), Nohman (L), Mandorino, Api (M). Recupero: 1’+4’.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Matelica,partono i SALDI…..
Ferramo’ qui me pare che i saldi so partiti pure da noi…..speramo ve’…..