di Laura Boccanera
Spaccano la vetrata e rubano la cassa, poi vanno in un altro bar e portano via un’ingente somma di denaro. Furti in serie nella notte ai danni di pubblici esercizi. Preso di mira anche un ristorante dove il colpo è fallito. Per i titolari delle attività coinvolte cresce l’insicurezza percepita. Questa notte si è consumato quasi un porta a porta del furto. Tutto è cominciato attorno alle 2.45 quando in meno di 50 secondi due uomini si sono introdotti all’interno del “Caffè del Viale” in viale Matteotti. Le telecamere hanno ripreso i due uomini con cappuccio e sciarpa che coprivano il volto. Uno è rimasto fuori, l’altro è entrato in meno di un minuto ha sfondato la finestra a vetro e portando via il cassettino del registratore di cassa. Un centinaio di euro l’importo, molto più cospicuo il danno considerando anche che il gestore dovrà rimanere aperto a causa del vetro spaccato. Dopo aver trafugato la cassa i ladri hanno girato in via Pola e lì hanno abbandonato il cassettino. Non contenti si sono diretti anche al ristorante La Mollica che si trova lì di fronte e hanno tentato di forzare la porta che però non si è aperta. A quel punto, forse gli stessi autori hanno puntato a San Marone dove in via Dante Alighieri si sono introdotti nel bar a fianco della farmacia comunale e una volta dentro hanno trafugato la cassa e scassinato le slot machine. Ingente il bottino ma ancora da quantificare.
E nella giornata odierna non è mancato neanche un furto in Comune. Dopo il portavoce del sindaco e l’addetta stampa a finire nel mirino del “topo di palazzo” è stata una dipendente dei servizi sociali. L’autore del furto ha rubato il portafogli con contanti e documenti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Tu chiamale se vuoi percezioni
Chiamasi ASSEDIO!
….boh…da non crederci. Davvero. Ma può essere ? Fanno shopping buttando giù vetrine e nessuno si accorge di niente ? E stanotte ? A chi tocca ? Ma cosa manca ancora per chiedere più rinforzi ? Solo d’estate si possono chiamare ?ma i vigili urbani non possono fare qualche turno notturno ?boh… Da non credere….
povera civitanova!!!!!
IO MI DOMANO ……….. MA IL SINDACO DOV’è ? L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DOV’è?
TUTTI SE NE FREGANO , E NOI PAGHIAMO E VEDIAMO ANDARE IN FUMO I NOSTRI SACRIFICI!!!!
NESSUNO NEL COMUNE CHE SI TIRA SU LE MANICHE PER FAR QUALCOSA!!!!
LADRI IN COMUNE??? SAN GIUSTO PORTA JUSTO!!!
Chiamatelo Sindaco….ma de chi ?
@Matteo Ispanico. Magari si tirassero su le maniche e con secchio e spazzolone su e giù per scale e corridoi.
Negli uffici al posto loro gli operai adesso dediti alle pulizie comunali. Beh il lettore non fraintenda. Una Giunta di chi conosce la realtà quotidiana fatta di sudore e sacrifici sarebbe più che legittimata a governare.
?
…ahahhaah fate uno piu uno e vedrete che il risultato viene da se…… persone per bene nei vostri locali poi non vi lamentate….povera italia….