di Laura Boccanera
«Baldassarri ha detto che siamo stati inconcludenti? Certo, non abbiamo concesso le aree leader». Il consigliere d’opposizione Massimo Mobili torna a parlare dopo il consiglio comunale dell’altra sera che di fatto ha avviato l’iter per la cancellazione del cavalcavia e la realizzazione di una sola rotatoria al termine della SS77 (leggi l’articolo). Il sindaco Tommaso Corvatta nel suo intervento aveva riportato le parole del senatore Mario Baldassarri ex vice Ministro che recentemente aveva avuto modo di dire che in realtà del cavalcavia a Roma non c’era traccia e l’amministrazione Mobili era stata incapace di portare a termine l’opera pubblica. Mobili oggi ribatte a quelle parole dal momento che tutta l’opposizione di centrodestra ha abbandonato l’aula prima del voto e dice: “Baldassarri aveva fretta di concludere perchè voleva la piastra logistica al confine con Montecosaro e l’area leader in zona sud, ma noi ci siamo rifiutati. Inoltre il progetto di cavalcavia che ci era stato presentato era talmente scandaloso che anche il presidente della conferenza dei servizi a Roma disse che era inaccettabile esteticamente, così noi abbiamo redatto un progetto migliore, con la riduzione da quattro a due corsie, ma non fu recepito perchè più costoso e perchè non fummo disposti a cedere territorio».
Torna sul consiglio comunale dell’altra sera anche Claudio Morresi che contesta all’assessore ai Lavori Pubblici Marco Poeta l’assenza di investimenti per il quartiere di Santa Maria Apparente: «per il terzo anno consecutivo non un euro verrà disposto per il quartiere – afferma – e neanche interventi per la sistemazione di via Maroncelli».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
L’avevo già scritto, ma mi pare il caso di riscriverlo: “”Ma questo cavalcavia: vero,sognato, progettato, odiato, desiderato ecc. se Silenzi dice che non se ne trova traccia e Silenzi è” uomo d’onore “, come si fa a non credergli? ” Lo so che ho copiato la battuta di Marco Antonio su Bruto, dal Giulio Cesare di Shakespeare, ma non ho saputo resistere.”” Sono anni che si parla di questo cavalcavia. Ci avranno vinto pure le elezioni con questa storia e il movimento “No al cavalcavia “, e a Roma nessuno sa niente!! Bohhh!
Probabilmente a qualcuno fa comodo non sapere. Massimo cosa più tragicomica è che con la sola rotatoria alla fine della ss77 creeranno un mega tappo di traffico peggio del semaforo ed a quel punto la città diverrà ancora più impraticabile di adesso. Incapaci
???? HAHHA MA CHE DICI MOBILI, IL PROGETTO A 2 CORSIE COSTAVA DI PIÙ DI QUELLO A 4 AHAHAHA. TRA OPPOSIZIONE E MAGGIORANZA NON SO’ CHI È’ PEGGIO! SPIANETOLO PALAZZO SFORZA CHE È MEGLIO, CUSCI RISOLVEMO ALMENO IL PROBLEMA PARCHEGGI
..è da vent’anni che la gente rimane infognata all’uscita della superstrada. E’ possibile che non si trova un modo per scavalcare sta statale (porto potenza – porto s.elpidio)? Nelle ore di punta , la rotatoria sarà sistematicamente bloccata!!! CI POTETE SCOMMETTERE