Raid ladresco stanotte tra Camerino e Pievebovigliana: colpiti bar e abitazioni. A Polverina, i ladri hanno fatto un buco sul retro del bar L’Oasi. Una volta all’interno, i malviventi hanno preso stecche di sigarette per un valore di mille euro. Non molto lontano, a Pontelatrave, i ladri hanno tentato un furto in una abitazione ma sono stati messi in fuga dai proprietari, svegliati dai rumori. A Pievebovigliana hanno preso di mira una palazzina con tre appartamenti. Dopo aver forzato una finestra sono entrati in due abitazioni, mentre i proprietari dormivano, portando via un bottino complessivo di 300 euro. Sui furti indagano i carabinieri.
(M. Or.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Allora per raggirare e contrastare questo fenomeno molto evidente in questo periodo o non solo adesso posso consigliare alle persone di osservare con particolarità persone e veicoli e quant’altro possa insospettirvi cioè essere buoni osservatori annotare numeri di targa ecc e fare riferimento a chi di dovere senza avere paura cosi che le autorità di pubblica sicurezza possono avere più dettagli per ulteriori indagini per smascherare questi individui.
Concordo con “Virgo Fidelis” ed aggiungo che la parola d’ordine tra i cittadini, valida anche come regola di auto-protezione potrebbe essere quella di “innalzare il proprio livello di attenzione” nei confronti di tutto ciò che accade intorno a noi, nel vicinato, e riferire, collaborare collaborare collaborare… Corpo unico contro i malavitosi. Non premettiamo loro di impadronirsi del territorio e della nostra tranquillità.