Ospedale, regole più rigide
nel parcheggio per i dipendenti

MACERATA - Sono entrate in vigore le nuove disposizioni necessarie dopo il sopralluogo dei vigili del fuoco. I lavoratori: "Le priorità sono altre"
- caricamento letture
parcheggio_dipendenti_ospedale_macerata-7-650x433

Nei giorni scorsi la direzione ospedaliera ha diffuso dei volantini per comunicare le nuove disposizioni

parcheggio_dipendenti_ospedale_macerata-1-450x378

Il permesso necessario per parcheggiare

di Alessandra Pierini

Regole più rigide per i dipendenti dell’ospedale di Macerata che utilizzano il parcheggio interno. La direzione ospedaliera ha infatti reso noto con dei volantini che sono stati lasciati sulle auto e con una circolare  che da questa mattina non sono più accettati all’interno del parcheggio mezzi che occupano spazi dedicati al transito, che non hanno esposto il necessario permesso o che sono fuori dagli spazi appositamente delimitati. per questi è prevista la rimozione immediata. Il rispetto delle regole, finora applicate in maniera meno pressante, si è reso necessario anche in seguito ai sopralluoghi dei vigili del fuoco che, effettuati nelle scorse settimane, hanno portato alla luce una serie di problematiche all’interno e all’esterno del nosocomio di Macerata. Tra queste appunto la sosta selvaggia nel parcheggio dei dipendenti per impedire la quale immediato è stato l’intervento. A controllare costantemente la situazione ci saranno tre persone addette. «Le autovetture che non rispettano le regole – si legge nel volantino diffuso – saranno rimosse con oneri economici a carico del proprietario del veicolo. Ricordiamo che da regolamento, il personale addetto alal vigilanza non ha obbligo alcuno di informare il dipendente sull’accertata irregolarità della sosta del suo veicolo».

Già nei giorni scorsi, comunque,a fare le spese dell’applicazione delle nuove procedure. I mezzi posizionati fuori dalle righe, infatti, sono stati rimossi con l’ausilio di un carro attrezzi. Critici i dipendenti che utilizzano abitualmente il parcheggio: «Non è giusto penalizzare chi lavora. Spesso non si trova posto perchè i pochi posti vengono occupati impropriamente, ad esempio da dipendenti che abitano in centro storico. Tra i tanti problemi che affliggono l’ospedale, la priorità è davvero il nostro parcheggio?».

(Foto di Guido Picchio)

parcheggio_dipendenti_ospedale_macerata-5-650x433

Il parcheggio dell’ospedale riservato ai dipendenti

parcheggio_dipendenti_ospedale_macerata-6-650x453


 
 
    parcheggio_dipendenti_ospedale_macerata-2-650x433  



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X