(In alto la galleria fotografica)
Andrea Rizzoli e Alice Bellagamba
di Maurizio Verdenelli
Le ‘nozze dell’anno’ (ad esclusione di George ed Amal, of course) hanno parlato prevalentemente marchigiano. Parliamo di Alice Bellagamba, jesina, ballerina lanciata da Maria de Filippi -un’edizione super quella di ‘Amici’ che laureò Alessandra Amoroso e Valerio Scanu- volto emergente di fiction e cinema, andata sposa ad Andrea Rizzoli, figlio di Eleonora Giorgi ed Angelo Rizzoli, l’editore scomparso lo scorso anno.
I due giovani si sono sposati a metà strada in Umbria (leggi l’articolo) nel castello medievale di Montignano, in provincia di Perugia, con in vista i Monti Martani resi celebri da san Gaspare Del Bufalo, il protettore degli studenti.
Conosciutisi un anno fa in casa di amici, i due giovani, innamoratissimi hanno coronato la loro storia d’amore-lampo con una cerimonia che ha parlato soprattutto della nostra terra. Tra gli ospiti (molti, tra i 180 invitati, attori ed ex protagonisti di ‘Amici’) Mara Venier e suo marito Nicola Carraro, e con mamma Eleonora il suo secondo marito, l’attore Massimo Ciavarro. Ed inoltre lo zio dello sposo, Alberto Rizzoli, fratello di Angelo: entrambi figli di Andrea che continuò la dinastia editoriale del capostipite, Angelo (1889-1970) il leggendario ex ‘martinitt’ che creò dal nulla una delle più grandi fortune del Paese.
A ‘realizzare’ l’altissima ed artistica torta, dallo stile pop, una nota pasticcera di Jesi, Francesca Tili (“Note di dolce”) amica della sposa. Francesca ha scattato a titolo personale le foto che qui presentiamo -l’intero album ufficiale delle nozze ha infatti il copyright e l’esclusiva del settimanale ‘Chi’.
Tra gli invitati anche Mara Venier
La seconda griffe delle ‘nozze dell’anno’ è quella di Maria Marchegiani (“Arte Orafa Marchegiani”) cingolana di Villa Strada, con negozio nel centro storico in via Pergolesi. E’ lei ad aver preparato e fornito gli splendidi anelli nuziali, fotografatissimi subito dopo gli sposi e naturalmente la popolare Mara Venier. Alice e Maria sono amiche da tempo: la Bellagamba è stata la testimonial due anni fa del calendario del laboratorio orafo, dedicato poi nel 2014 ad un’altra grande protagonista: la campionessa olimpica di fioretto, Elisa Di Francisca, altra gloria jesina. Maria, da parte sua, pur con dispiacere non ha potuto partecipare insieme con il marito, l’editore/stampatore cingolano Marco Ilari, alla festa di nozze perché reduce dall’aver dato alla luce una bella bambina, Aurora.
Tuttavia le due amiche, Alice e Maria insieme con Francesca, si sono date appuntamento a Jesi al ritorno della sposa, dal viaggio di nozze, nella sua casa marchigiana prima di riprendere il tour de force artistico e lavorativo che l’attende sulle orme della grande concittadina Valeria Moriconi.
E c’è una terza testimonial alle nozze dell’anno: questa tutta maceratese. Si tratta della Simsee di Simona Capradossi che ha realizzato il cuore portafedi ed il bouquet con rose che durano negli anni, accompagnati da brillantini e pizzi preziosi scelti dalla sposa Alice.Il bouquet è completo di una campana in vetro protettiva così che rimanga inalterato per sempre, da cui lo slogan Simsee “gioia senza tempo”. Simona Capradossi dice: “Alice, che ho conosciuto a Jesi, è la mia musa ispiratrice perchè è una vera principessa elegante e raffinata.Con la sua classe innata rappresenta appieno il Simsee”
Intanto a Domenica Live, la popolare trasmissione condotta da Barbara D’Urso, una grande esclusiva legata ad Alice Bellagamba. In studio il suo maestro di ‘Amici’, Garrison che ha parlato della sua ex allieva come di una ‘ragazza solare’ ed ha poi ballato con lei in studio. Alice da Barbara è arrivata insieme con la sua celebre suocera Eleonora Giorgi. Trasmessi due video: uno del marito. lontano dagli studios Mediaset per impegni di lavoro (che ha ribadito il suo eterno amore per la giovane sposa) ed un altro a sorpresa della stessa Giorgi. Una lettera alla nuora che ha commosso fino alle lacrime sia la stessa D’Urso e naturalmente Alice. Che lei, ha rivelato, ha conosciuto al cinema dov’era stata condotta dal figlio Andrea. Che lei aveva vaticinato: “Vedi mamma, quella ragazza sarà mia moglie!”.
Massimo Ciavarro
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mastigazzi?
Che tristezza…..
Questa si che è una notizia ????
Ma per favore…….!!!! ….chi sono costoro !!!!!
Ma quella vestita di bianco coi pantaloni è la sposa????
Certo che la Venier, dello stesso colore della sposa, è proprio una grezzata intergalattica…
Questa è la notizia, il resto è aria fritta, con doppia impanatura…
E’ vero… quasi 23.000 letture… non interessa proprio a nessuno… ahahahahahah… però il tempo di mettere il commentino maligno ce lo impieghiamo…
Ma qualcuno ha capito il senso dell’articolo?… Dopo i bellissimi articoli dei maceratesi nel mondo… vogliamo fare un plauso a chi si dà da fare?… Complimenti alle tre aziende marchigiane… In bocca al lupo alla nuova azienda MACERATESE!!!
E anche se forse pochi di noi, prima di questo articolo, conoscevamo i due coniugi “vip” … direi… Auguri agli sposi!!! 🙂
Sono perfettamente d’accordo con te Commentatrice Casuale!
Ma l’azienda emergente di cui parli è la Simsee? Troppo belle le creazioni per essere agli inizi!
Finalmente qualcuno di creativo che mette in pratica le proprie idee!
Se si comincia con un matrimonio a questi livelli, sicuramente la qualità sarà eccellente!
Complimenti!!!