Assegno sociale percepito indebitamente mentre se ne stavano all’estero: nei guai quattro albanesi che sono stati denunciati per truffa all’Inps. Avrebbero ottenuto sussidi per 45mila euro. A scoprirlo le fiamme gialle del comando provinciale di Macerata che hanno partecipato ad una operazione che a livello nazionale è stata condotta dal Nucleo speciale spesa pubblica e repressione frodi comunitarie della guardia di finanza di Roma volta proprio all’indebita percezione dell’assegno sociale. In provincia le indagini, condotte dai finanzieri della Compagnia di Macerata e dalla Tenenza di Porto Recanati hanno permesso di individuare tre persone albanesi che sul loro conto corrente percepivano il trattamento assistenziale, in realtà però erano tornare nel loro Paese o comunque si erano assentante per oltre un mese dall’Italia senza dare comunicazione. Tutti e tre, due residenti a Macerata e uno a Recanati, sono stati denunciati per truffa. In uno dei casi accertati è stata denunciata, in concorso, la figlia di una delle persone che ottenevano l’assegno, perché era stata lei ad incassare i soldi. Operazioni simili c’erano già state in provincia. Negli ultimi due anni la guardia di finanza di Camerino ha scoperto e denunciato 50 persone che percepivano indebitamente gli assegni con un danno erariale accertato di circa 220mila euro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Che schifo; e qui c’è della povera gente che non arriva a fine mese …
Ottenuto sussidi per cosa??
LA SOLITA VECCHIA STORIA http://www.iltempo.it/cronache/2014/05/03/la-truffa-degli-immigrati-over-65-cosi-scroccano-la-pensione-all-inps-1.1245951 e il Buon Antonio Griffo Focas Flavio Angelo Ducas Comneno Porfirogenito Gagliardi De Curtis di Bisanzio o semplicemente Antonio de Curtis detto TOTO’ direbbe http://www.youtube.com/watch?v=S8JdwcDkwlI
Siccome, pare, che non si riescano a controllare questi movimenti di denaro nostro a favore di soggetti stranieri che avrebbero diritto al “trattamento assistenziale”, l’unica cosa da fare è REVOCARE tale trattamento a TUTTI i soggetti stranieri. Se hanno bisogno di assistenza, che se la facciano dare dal paese in cui sono nati.
Povera Italia, ma chi ti governa? Complimenti comunque alla Guardia di Finanza.
Ora la Guardia di Finanza deve controllare a tappeto tutti quelli che hanno un sussidio , e no noi ITALIANI per delle c…….te
TUTTI A CASA LORO!!!!!!!!!!
L Italia è il paese perfetto per i furbi , pensa a chi devo versare i contributi …………Complimenti alla GdF avanti cosi
Che debbano essere gli albanesi andati all’estero a dire che non vivono più in Italia da oltre un mese è l’assurdo italiano…. Ma quando ci svegliamo? uno esce dal paese e gli viene chiesta la carta d’identità o il passaporto per quale motivo gli viene chiesto il documento, pensavo per segnare su un database che questa persona era uscita dal paese…. non ci vuole molto poi a fare i conti che se non rientra entro un mese, non si prende la quota…. ma dove viviamo? In un paese dove entri ed esci risiedi e ti trasferisci senza che nessuno, inteso lo Stato sa dove stai e dove sei…. bella roba! Eppure non ci vuole molto!!! Immagino che gli albanesi non siano usciti dal buco della serratura e dopo quanti anni lo avete scoperto? dato che 45000:4 fanno 11250 € ciascuno…era forse meglio darli a me vi assicuro che resto in Italia…. Ed ora come li recuperate quelli se li sono già sistemati!!! che ridere l’erba del vicino è sempre più verde . per forza gli paghiamo noi il fertilizzante….
per aggiungere a quanto detto da Palmieri : L Italia è il paese perfetto per i furbi … no All’Italia si vede che conviene fare la stupida, così è più semplice fare i furbi, gli altri peggio per loro…. siamo ridicoli!!!
Non si capisce mai se lo facciamo apposta e se lo siamo proprio…
ma e possibile che questa gente ottenga sussidi in breve tempo quando ce gente che e disoccupata non ha soldi e non gli viene data una minima pensione fino a 65 anni????????????????
Walter di anni ce ne vogliono 67………… magari fossero 65 ai vertici dell’INPS ci sono delle capre capre capre
,per dirla alla Sgarbi.
3 apr 2013 … 388 del 2000 (inserita nella finanziaria dall’allora Ministro Amato) che permette1 anche agli stranieri di percepire un assegno di pensione …Non è mica da oggi……
Purtroppo, e mi dispiace dirlo, quanto scoperto non è altro che una milionesa parte della vera situazione attuale…….A Macerata poi……….quante ce ne sono di persone che usano questo scherzetto!!
Denunciati……. Ahahaha…. E come recuperare quei soldi? Lavori socialmente utili…… Pulire letti dei fiumi pulire le strade ecc ecc…. Finché non hanno raggiunto con mesi di lavoro il maltolto alla comunità… Naturalmente se sono ancora qui da noi……. Delinquenti!!!!!!