Decathlon arriva anche a Montecassiano. Imminente l’apertura per la nota catena di abbigliamento e attrezzatura sportiva che sbarcherà in provincia il 20 novembre, pronta a conquistare il mercato maceratese. Dopo gli store di Camerano e San Benedetto il marchio francese si espande in un’area che effettivamente soffriva la carenza dello sport prêt-à-porter soprattutto alla luce della classifica stilata dal Sole 24 Ore, che voleva Macerata terza nella classifica nazionale delle province più sportive (leggi l’articolo).
Il nuovo negozio della superficie di 1500 metri quadrati nascerà nella zona commerciale in via di costruzione in via Mainini, vicino al ponte Giovanni Paolo II. Salvo imprevisti la data di apertura è già stata fissata per il 20 novembre e i gli appassionati sono già in fremente attesa. « Sì c’è la data di apertura – afferma Susanna Brizzi, responsabile del nuovo store Decathlon – ma in questi casi siamo sempre molto cauti vista la vasta portata dei lavori. Il nuovo punto sarà “Easy”, vale a dire una versione semplificata dove il cliente avrà un ruolo centrale nella piena autonomia degli acquisti. Le dimensioni saranno minori rispetto per esempio a quello di Camerano. Inoltre l’offerta avrà una forte preponderanza di “marche passione”, cioè le marche di produzione Decathlon (su tutte Quechua). La scelta di aprire un punto proprio in quell’area è dovuta al vantaggio offerto dalla posizione, proprio nel cuore della provincia e dal collegamento garantito dalla provinciale 77. Senza contare che in quel posto stanno nascendo altre importanti attività commerciali. In vista della imminente apertura stiamo già valutando domande e curriculum e facendo colloqui per l’assunzione di personale». Una prospettiva interessante soprattutto per i molti universitari alla ricerca di un lavoro per mantenersi agli studi.
(Cla.Ri.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Valentina Bongarzoni vai di curriculum! 🙂
era ora!!!!!!!
vai di curriculum!
mandato piu volte
Ancora nessuna notizia
La gente é stata già assunta
ne hanno ricevuti piu di 3000….
stanno già facendo i collloqui ok……ma che pure stavolta il mio cv è andato perso?????? lho invitao prima degli annunci……….curiosando sul sito…….mah……..
Io vorrei aprire un officina auto e se l aprissi li vicino????
Nuove assunzioni ……………….a tempo super determinato …………………giorno per giorno
Io comprero’ sempre in negozi ITALIANI con titolari ITALIANI,
anche perchè pagano le tasse in Italia ,!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma ancora credete che le multinazionali portino lavoro?
La formula EASY significa che sarà un self service con dimensioni piccolissime e di conseguenza con pochissimo personale . Non a caso non dicono quante persone assumeranno.
Questo è “abuso della credulità popolare”.
Questo tipo di commercio non crea ricchezza ma trasferisce solo la nostra ricchezza all’estero.
Poveri ragazzi!!! Un attività del genere che apre fra poco più di 20 giorni ancora dovrebbe assumere il personale? Senza formarlo per niente? Ma fatemi il piacere…
Matteo Mariucci
Lavoro per giovani universitari!!!!!!!! Wow !!!!!!!! Come sempre, a 40 anni non si può più lavorare.
Lavoro per giovani universitari!!!!!!!! Wow !!!!!!!! Come sempre, a 40 anni non si può più lavorare.
più che altro rendessero pubbliche le caratteristiche di chi vogliono, mi sono rotto di sentirmi dire le faremo sapere. No mo mu sia disc.
Ho mandato due volte il curriculum lo scorso mese… nessuna risposta.. neanche un “curriculum ricevuto”
Contratti part time, 20 ore settimanali, a tempo determinato.
Ancora in Italia si assume tramite curriculum e lettera di presentazione? Poi ci lamentiamo che l’Italia va a rotoli
Brava Cinzia……oltretutto non sanno neanche cosa vendono!!!
Già fattoooo 😛 ahahahah
Date il sostegno in denaro ai giovani , e meno soldi ai ministri e simili.
spiegatemi un po’…quali sarebbero i negozi italiani con titolari italiani e che sopratutto vendono abbigliamento sportivo italiano, alla portata della maggior parte delle tasche italiane? la risposta:NON ESISTONO. Tutto ormai si fa in oriente o in paese esteri; sia che la marca sia NORTH FACE, sia QUECHUA.
I pochi negozi con titolari italiani, vendono marche straniere a prezzi fuori porttata, almeno per i comuni mortali.
che poi si debba criticare i metodi di assunzione, come sempre clientelari, come sempre con contratti assurdi e pochi diritti,come sempre a atti a schiavizzare chi lavora con paghe da fame, allora sono il primo a dire BASTA.
In fondo la responsabile del nuovo centro Decathlon è stata sincera, ci sono opportunità lavorative per giovani studenti universitari che hanno necessità di soldi e sono pronti a farsi sfruttare con contratti part-time provvisori, da fame e con zero garanzie.
Per altro la politica del Decathlon è chiara:
NON SI ASSUME PERSONALE SOPRA I 25 ANNI DI ETA’
Comodo avere aperto un negozio come il Decatlhon a Montecassiano! Perché dopotutto sfruttare la superstrada?
Io ho mandato una candidatura spontanea sul sito appena si vociferava che avrebbe aperto Decathlon (prima dell’ estate), oltre ad altri negozi, poi mi sono candidata per i tre annunci inseriti sul sito ed infine ho portato il cv al Comune di Montecassiano che faceva la raccolta per queste nuove aperture.
Risultato? Nessuna risposta !!
Adesso esce fuori che cercano universitari…ma scusate i 40enni o 50enni e altri che hanno perso il lavoro non hanno più diritto di lavorare?
In bocca al lupo !!